Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Latina - Jallow con Citro, Insigne dal 1'

Le probabili formazioni di Trapani-Latina - Jallow con Citro, Insigne dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 marzo 2017, 06:362017
di Antonino Sergi

Il campionato di Serie B ci ha regalato epiloghi imprevedibili negli ultimi anni e non riguardano soltanto le alte della classifica. Provate a pensare ad un Trapani in piena lotta salvezza qualche mese fa, quando sembrava che la compagine siciliana fosse finita in un tunnel senza speranza di uscita. Se la squadra di Calori al termine del campionato riuscirà a mantenere di categoria non possiamo scoprirlo adesso ma il suo destino passa anche dalla gara di questo pomeriggio al Provinciale contro il Latina. Un vero scontro diretto tra due squadre che non hanno attraversato dei momenti felici, gli ospiti stanno vivendo anche una situazione societaria abbastanza confusa. Vivarini è alla ricerca di punti salvezza mentre Calori affronterà ogni partita come fosse una finale. Per il Trapani l'ultima sconfitta casalinga è datata 16 Dicembre con il pesante passivo di 1-4 dalla capolista Frosinone, il Latina invece in trasferta due giornate fa ha messo a segno il colpo contro la Ternana. Una sfida importante per entrambe le squadre viste le sole cinque lunghezze di distacco.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Il tecnico dei siciliani Calori con molta probabilità andrà a confermare nove undicesimi della formazione uscita sconfitta dal campo del Cittadella nel turno infrasettimanale. In difesa si potrebbe rivedere Kresic al posto dello squalificato Legittimo, ancora indisponibile Casasola. Al fianco di Jallow invece di Manconi ci sarà Citro con Coronado, andato in rete al Tombolato, alle loro spalle.

COME ARRIVA IL LATINA - Cambia qualcosa Vivarini per la gara del Provinciale infatti De Vitis e Bandinelli potrebbero accomodarsi in panchina con gli impieghi dal primo minuto di McDonald Mariga a centrocampo al fianco di Rocca e Costantin Nica sulla fascia destra. Va verso una maglia da titolare Roberto Insigne che completerà il tridente con Daniele Corvia e Cristian Buonaiuto. L'unico indisponile è Pinato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Kresic, Pagliarulo, Visconti; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Jallow, Citro. Allenatore: Calori.

LATINA (3-4-3): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Nica, Mariga, Rocca, Bruscagin; Insigne, Corvia, Buonaiuto. Allenatore: Vivarini.