Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Novara - Tante facce nuove in campo

Le probabili formazioni di Trapani-Novara - Tante facce nuove in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 21 gennaio 2017, 06:212017
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prima giornata di ritorno, ventiduesima totale, e prima gara del 2017 in Serie B. Al Provinciale di Trapani, alle ore 15:00 di sabato 21 gennaio, si affrontano la formazione locale e il Novara. Il match che vede contrapposte due squadre dagli obiettivi assai differenti. Il Trapani occupa ormai dall’inizio del campionato l’ultimo posto in classifica e vede affievolirsi ogni giorno di più le speranze di centrare la permanenza nella categoria. Per i siciliani 13 punti in 21 giornate, frutto di una sola vittoria, dieci pareggi e dieci sconfitte. La quota salvezza è distante allo stato attuale dieci punti, mentre è a nove lunghezze la speranza dei playout. Nell’ultimo turno è arrivato uno 0-0 interno contro il Brescia. Il Novara arriva invece dalla vittoria per 2-1 sul Carpi con cui ha riscattato il ko subito in casa dell’Entella nella giornata precedente. In questo momento gli azzurri si trovano all’undicesimo posto a quota 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. Qualche battuta d’arresto di troppo, dunque, che per il momento tiene distanti di un punto i playoff, che sono comunque lì a un passo. Gara da non fallire per entrambe, dunque, anche se da prendere con le molle proprio perché arriva dopo una lunga sosta. Si tratta della terza sfida nella storia giocata a Trapani: nei precedenti gli azzurri non sono mai riusciti a vincere (una vittoria granata e un pareggio).

COME ARRIVA IL TRAPANI - Il mercato ha portato via da Trapani giocatori come Carissoni, De Cenco, Ferretti Scozzarella e soprattutto Petkovic, mentre sono arrivati Rossi, Pigliacelli ,Maracchi e Jallow. Quest’ultimo è appena arrivato, ma è già inserito tra i convocati. Chissà che non possa giocare. In porta dovrebbe esserci l’esordio per Pigliacelli, metre in difesa agiranno Pagliarulo e Cresci come centrali. Coronado, fresco di rinnovo, agirà dietro le punte.

COME ARRIVA IL NOVARA - In settimana si è concretizzato l’addio di Faragò, ceduto al Cagliari. Un’addio pesante che, in addio del mercato, andrà tamponato ricorrendo ai giocatori presenti in rosa. Dovrebbe essere Kupisz a prendere il posto dell’ex azzurro. In porta dovrebbe rientrare Da Costa, mentre in attacco Sansone e Galabinov partono favoriti con Macheda pronto a subentrare a gara in corso. Corazza e Beye hanno lavorato ancora a parte.

Le probabili formazioni

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato, Nizzetto, Rossi, Barillà, Coronado; Curiale, Jallow. Allenatore: Alessandro Calori.

Novara (3-5-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Dickmann, Kupisz, Viola, Bolzoni, Calderoni; Sansone, Galabinov. Allenatore: Roberto Boscaglia.