Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Salernitana - Out Terlizzi e Terracciano

Le probabili formazioni di Trapani-Salernitana - Out Terlizzi e TerraccianoTUTTO mercato WEB
Christian Terlizzi
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 27 febbraio 2016, 06:202016
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Fra Trapani e Salernitana ritorna allo stadio Provinciale un confronto che manca da trentotto anni: terminò 1-1, e il Trapani alla fine di quel campionato di Serie C 1977-78 dovette "retrocedere" nel costituendo campionato di C2, con la Salernitana ammessa invece a quello di C1. La realtà oggi è inversa: sono i granata di Salerno che rischiano la retrocessione, mentre quelli di Sicilia sono al loro terzo anno di B e puntano quantomeno al quarto. Oggi dirigerà la gara il signor La Penna, arbitro della Sezione AIA di Roma 1. A Salerno nella gara d'andata il Trapani vinse 1-0.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Siciliani in zona tranquilla nella classifica, grazie alla vittoria riportata allo stadio Renato Curi sul Perugia: 2-0 il risultato finale per la squadra di Serse Cosmi. Probabile da parte dell'allenatore il nuovo ricorso al 4-3-1-2 come sistemazione di gioco, anche se Cosmi potrebbe avere in serbo qualche novità come ad esempio quella di cambiare posizione a Coronado, dato come trequartista, per non dare il riferimento agli avversari nella marcatura. Tornano disponibili Fulignati, Scozzarella ed Eramo; non ci sono però Basso, Barillà e Terlizzi.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Nei campani non c'è più Gabionetta: il brasiliano è stato ceduto a titolo definitivo ieri alla squadra cinese dello Hangzhou Greentown, perché il calciomercato in Cina era ancora aperto. Probabile il ricorso al modulo 4-4-2 per Menichini, con Gatto e Ikonomidis sulle fasce, mentre per quanto riguarda la difesa Ceccarelli sta bene e dovrebbe giocare, così come per l'attacco dovrebbe giocare regolarmente Coda. La Salernitana è arrivata già giovedì in Sicilia e ieri ha svolto lì un allenamento di rifinitura. Strakosha sostituisce Terracciano in porta.

PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Fulignati; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Raffaello, Scozzarella, Nizzetto; Coronado; Torregrossa, Petkovic. Allenatore: Serse Cosmi.

SALERNITANA (4-4-2): Strakosha; Ceccarelli, Bernardini, Bagadur, Franco; Gatto, Moro, Odjer, Ikonomidis; Coda, Donnarumma. Allenatore: Leonardo Menichini.