Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Spezia - Allarme infortuni per Di Carlo

Le probabili formazioni di Trapani-Spezia - Allarme infortuni per Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 20 settembre 2016, 06:562016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In cerca di vittoria. Trapani e Spezia scenderanno in campo questa sera nel turno infrasettimanale di Serie B, calcio d'inizio fissato alle ore 20.30. Ad affrontarsi le due formazioni che hanno collezionato più segni X in questo avvio di stagione. I granata di Serse Cosmi hanno pareggiato tutte le gare disputate: 1-1 a Novara, 2-2 contro la Pro Vercelli, 0-0 ad Avellino e 1-1 in casa contro l'Ascoli. Dall'altra parte gli aquilotti di Domenico Di Carlo sono riusciti a superare 2-1 proprio le "Bianche Casacche" di Moreno Longo sabato scorso al "Picco" dopo essersi spartiti la posta in palio rispettivamente contro Salernitana, Latina e Ternana. Il Provinciale non porta alla memoria dei tifosi liguri buoni ricordi. A Trapani infatti lo Spezia è sempre uscito sconfitto nelle ultime uscite. Lo scorso 31 maggio la compagine di casa ebbe la meglio 2-0 staccando il pass per la finale playoff persa poi contro il Pescara, mentre nella regular season i ragazzi di Serse Cosmi rifilarono un secco 5-1 alla truppa allora guidata da Nenad Bjelica. L'anno precedente ospiti ancora sconfitti per 3-2 con un rigore di Terlizzi al 96' dopo che era arrivato il momentaneo di pareggio di Brezovec tre minuti prima. L'ultimo pareggio fra le due squadre risale invece alla stagione 2013-2014 quando un rigore di Ebagua rispose al vantaggio iniziale siciliano di Mancosu. L'incontro sarà affidato al signor Riccardo Pinzani della sezione arbitrale di Empoli.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Qualche cambio in vista per mister Serse Cosmi. Nel 3-5-2 che il tecnico granata schiererà questa sera troveremo Guerrieri fra i pali, Casasola, Pagliarulo e Legittimo in difesa. Le chiavi del centrocampo potrebbero essere consegnate nelle mani di Scozzarella con Barillà e Nizzetto ai lati mentre Fazio e Rizzato avranno il compito di percorrere le fasce laterali. In attacco Citro dovrebbe fare coppia con Petkovic, in gol sabato scorso contro l'Ascoli.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Domenico Di Carlo non avrà a disposizione gli infortunati Migliore, Piccolo ed Errasti. In difesa, davanti a Chichizola, ci sarà Galli sulla corsia di destra, il rientrante Tamas su quella di sinistra mentre al centro Valentini farà coppia con Terzi. A centrocampo potrebbe essere confermato Vignali, sostituto sabato scorso proprio di Errasti, con Sciaudone a sinistra e Signorelli a destra. In attacco Nené sarà supportato da Piu e Baez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (3-5-2): Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Barillà, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Petkovic, Citro. Allenatore: Serse Cosmi.

Spezia (4-3-3): Chichizola; Galli, Valentini, Terzi, Tamas; Signorelli, Vignali, Sciaudone; Piu, Nenè, Baez. Allenatore: Domenico Di Carlo.