Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Turchia-Islanda - Terim sceglie a Bulut in attacco

Le probabili formazioni di Turchia-Islanda - Terim sceglie a Bulut in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 06:132015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, Top&Flop e voci dei protagonisti su TMW!

La ciliegina è pronta ad essere sistemata nella torta della Turchia. La formazione di Fatih Terim ha effettuato una grande rincorsa che potrebbe, il condizionale è quantomai d'obbligo, completata questa sera. A Konya Yilmaz e compagni affronteranno l'Islanda nell'ultima giornata del Gruppo A. La Nazionale di Lars Lagerback ha già staccato il biglietto per la Francia, mentre i biancorossi turchi cercano il punto necessario per approdare ai playoff. Fra le mura amiche, la squadra di Terim ha vinto due gare, pareggiata una e persa una realizzando otto gol e subiti quattro. Fuori casa l'Islanda ha vinto tre partite e perso solo in casa della Repubblica Ceca, gonfiando la rete avversaria in otto occasioni. All'andata Bjarnason e soci hanno vinto 3-0 mentre nell'ultima sfida disputata in terra turca, precisamente 21 anni e un giorno fa - era il 12 ottobre 1994 - i padroni di casa si imposero 3-0 sui diretti avversari nella gara valida per le qualificazioni a Euro 1996. Dirigerà l'incontro l'italiano Gianluca Rocchi.

COME ARRIVA LA TURCHIA - Fatih Terim schiererà un 4-1-4-1 con Babacan in porta, Ozbayrakli e Erkin sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Aziz e Balta. Davanti alla difesa ci sarà Inan mentre il centrocampo sarà formato da Tufan, Calhanoglu, Ozyakup e Arda Turan mentre l'unica punta sarà Bulut.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Lars Lagerback affronterà l'ultimo turno delle qualificazioni con il 4-4-2. Davanti ad Halldorsson giocheranno Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson e Skulason. La linea di mediana sarà composta da Hallfredsson e Gylfi Sigurdsson mentre sugli esterni ci saranno Gudmundsson e Bjarnason mentre in attacco è pronto il tandem formato da Bodvarsson e Sigthorsson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Turchia (4-1-4-1): Babacan; Ozbayrakli, Aziz, Balta, Erkin; Inan; Tufan, Calhanoglu, Ozyakup, Turan; Bulut. Allenatore: Fatih Terim.

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, Halfredsson, G. Sigurdsson, Bjarnason; Bodvarsson, Sigthorsson. Allenatore: Lars Lagerbak.