Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ucraina-Irlanda del Nord - Zozulya sfida Lafferty

Le probabili formazioni di Ucraina-Irlanda del Nord - Zozulya sfida LaffertyTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 16 giugno 2016, 06:102016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 18 su TMW!

Dopo due k.o. all'esordio, Ucrainae Irlanda del Nord proveranno a rilanciarsi le loro chances di superamento del turno nella seconda giornata dei gironi di Euro 2016, quando alle 18 si affronteranno a Lione.

COME ARRIVA L'UCRAINA - Contro la Germania non ha sfigurati, ma adesso è il momento di raccogliere punti. Come? Con una squadra completamente votata all'attacco. Per questa sfifda, infatti, il commissario tecnico Fomenko si affiderà ad un 4-2-3-1 molto offensivo. In avanti Zozulya dovrebbe essere certo di un posto, mentre alle sue spalle i tre che hanno maggiori probabilità di partire dal primo minuto sono Yarmolenko, Kovalenko e Konoplyanka. Quest'ultimo hal'occasione di elevarsi a leader, dopo l'ottima stagione col Siviglia. A centrocampo spazio a Stepanenko e Sydorchuk.

COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - Stesso discorso fatto per l'Ucraina, è da fare anche per l'Irlanda del Nord, che nel primo match con la Polonia non ha affatto demeritato e si è dovuta inchinare soltanto alla giornata di grazia di Milik. Il commissario tecnico O'Neill si affiderà ancora una volta ad un solido 3-5-2. In difesa dovrebbero esserci McAuley, Cathcart e Evans al centro, dove il selezionatore dovrà far fronte anche a qualche assenza. In avanti, invece, una vecchia conoscenza del calcio italiano: Lafferty, vero leader di questa squadra, ex Palermo che partirà titolare in tandem con Ward.

PROBABILI FORMAZIONI:

UCRAINA (4-2-3-1): Pyatov; Shevchuk, Rakitsky, Khacheridi, Fedetsky; Stepanenko, Sydorchuk; Yarmolenko, Kovalenko, Konoplyanka; Zozulya. CT: Fomenko.

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): McGovern; McAuley, Cathcart, J. Evans; Mclaughlin; Davis, Baird, Norwood, Dallas; Lafferty, Ward. CT: O'Neill.