Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna - Friulani a caccia della vittoria

Le probabili formazioni di Udinese-Bologna - Friulani a caccia della vittoria
giovedì 11 febbraio 2016, 06:432016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio domenica ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A distanza di sicurezza dal terz'ultimo posto, al nuovissimo Dacia Arena si affrontano un'Udinese a caccia di una vittoria che avrebbe il sapore di una svolta definitiva e di un Bologna che è stuzzicata dalla possibilità di approntare nella parte sinistra della classifica. La squadra di Colantuono ha sfiorato i colpacci a Empoli e a Milano contro il Milan, salvo poi tornare a casa con due pareggi che lasciano molto l'amaro in bocca. Bianconeri che non vincono dal 6 gennaio, 2-1 all'Atalanta e che davanti al pubblico amico hanno conquistato appena tre hurrà, segnando meno di tutte, solo 8 reti. Di contro, il Bologna si esprime decisamente meglio fuori casa, dove ha vinto cinque volte e la squadra di Donadoni ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte. Sarà la sfida numero 64 tra le due compagini, con 7 vittorie rossoblù in Friuli, 12 vittorie bianconere e 12 pareggi: l'ultimo successo della squadra bolognese a Udine, il 6 marzo 2005, 0-1 firmato Igli Tare.

COME ARRIVA L'UDINESE - Dopo aver sfiorato i colpi a Empoli e Milano, per l'Udinese arriva il severo test contro un Bologna in grande salute e che metterà a dura prova le doti della squadra friulana. Parecchi dubbi per il tecnico Colantuono, che comunque ha vasta scelta, anche se dovrà fare a meno dello squalificato Badu e degli infortunati Domizzi e Pasquale. Nel 3-5-2, largo a Karnezis in porta, Wague, Danilo e Felipe nei tre dietro. Sugli esterni, spazio a Widmer a destra e Armero a sinistra, mentre in mezzo al campo, accanto a Lodi e Halfredsson, ballottaggio tra Fernandes e Kuzmanovic. In avanti, la coppia Thereau-Zapata favorita per giocare sin dal primo minuto.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Caccia al blitz, il sesto di una stagione decisamente positiva, per il Bologna di Roberto Donadoni. Pochi dubbi di formazione per il tecnico bergamasco, che non ha squalificati e deve valutare le condizioni di Mirante e Rossettini, quest'ultimo difficilmente impiegabile al rinnovato stadio Friuli. Si va verso la conferma dell'undici stabilmente utilizzato da Donadoni nelle ultime settimane, con Da Costa pronto a tornare tra i pali, Ferrari (oppure Zuniga) e Masina i due esterni in difesa, Oikonomou e Gastaldello i due centrali. In mezzo al campo, conferma per il trio Donsah-Diawara-Taider, mentre in avanti pochi dubbi per una maglia da titolare per Giaccherini, Destro e Mounier.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2) - Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Lodi, Halfredsson, Armero; Thereau, Zapata. Allenatore: Colantuono.

Bologna (4-3-3) - Da Costa; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini. Allenatore: Donadoni.