Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Chievo - C'è Wague

Le probabili formazioni di Udinese-Chievo - C'è WagueTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 06:082016
di Andrea Carlino

Il lunch match della 4/a giornata della Serie A si gioca al Friuli tra Udinese e Chievo. I friulani sono reduci dal colpaccio al Meazza contro il Milan, mentre i clivensi hanno pareggiato in casa contro la Lazio. L'Udinese cerca il secondo successo consecutivo tra le mura amiche dopo quello maturato contro l'Empoli. L'arbitro del match sarà Pairetto della sezione di Nichelino. Udinese e Chievo in Serie A, in terra friulana, si sono affrontate 14 volte. Il bilancio pende nettamente in favore dei padroni di casa con 7 vittorie, 5 pareggi e 2 vittorie clivensi. Negli ultimi due campionati la sfida si è chiusa in parità: nel 2014/15 alla 12^ giornata (23 novembre 2014) è finita 1-1: Di Natale e Radovanovic le reti; mentre nel 2015/16 (17 aprile 2016), risultato sullo 0-0. Un solo punto per il Chievo nelle ultime quattro trasferte di campionato e zero reti segnate in questo parziale - è dall'aprile 2005 che i veneti non rimangono a secco di gol per almeno cinque trasferte consecutive in Serie A. L'Udinese ha tenuto la porta inviolata in due partite di fila in Serie A per la prima volta da settembre 2014, ottenendo due vittorie. Dopo il successo 2-1 nel primo confronto di Serie A al Friuli, il Chievo non è più riuscito a segnare più di un solo gol a partita nei successivi 13 confronti in trasferta con l'Udinese in campionato. In casa i friulani sono imbattuti da sette match di Serie A con i veronesi (quattro vittorie, tre pareggi).

COME ARRIVA L'UDINESE - Brutte notizie in casa Udinese che perde Widmer per almeno un paio di mesi. Lo svizzero, ieri, è stato sottoposto a un intervento per la riduzione della frattura alla clavicola destra rimediata nel corso della partitina in famiglia di ieri. Domenica contro il Chievo toccherà a Wague rimpiazzarlo considerato che Faraoni è out per infortunio e Heurtaux ha ripreso ad allenarsi da una settimana dopo essere stato operato alla mandibola. Sarà 4-3-1-2 con Karnezis in porta, Wague, Danilo, Felipe e Armero (o Adnan) in difesa. Badu, Kums e Hallfredsson (ballottaggio con Fofana) in mezzo. De Paul trequartista alle spalle di Zapata e Thereau.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Squalificato il tecnico Maran (per una bestemmia, Maraner al suo posto), i gialloblu' cercano di cogliere punti anche lontano dal Bentegodi. Sara' 4-3-1-2 con possibilitò di turnover: Sorrentino in porta, Cacciatore, Gamberini, Cesar e Gobbi (ma ci sono speranze di titolarità anche per Frey e Dainelli) in difesa. In mediana spazio a Castro, Radovanovic e Hetemaj. Ballottaggio tra De Guzman e Birsa sulla trequarti con Inglese e Meggiorni coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Hallfredsson; De Paul; Zapata, Thereau. Allenatore: Iachini.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Cesar, Cacciatore; Castro, Rigoni, Hetemaj; De Guzman; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran (squalificato).

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino