Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Chievo - Rientra Bruno Fernandes

Le probabili formazioni di Udinese-Chievo - Rientra Bruno FernandesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 aprile 2016, 06:102016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti in palio hanno sempre la propria valenza. Che sia lotta per la salvezza oppure la possibilità di inseguire un sogno poco importa. Sono questi gli ingredienti di Udinese-Chievo, incontro valido per la 33a giornata del massimo campionato. La formazione friulana vuole mettersi definitivamente al riparo da brutti scherzi dopo la sconfitta rimediata sul campo della Sampdoria domenica scorsa. La compagine veneta invece vuole provare a migliorare ulteriormente la propria classifica provando a mettere pressione a squadre come Milan, Sassuolo e Lazio distanti rispettivamente cinque, quattro e tre punti. I bianconeri di Gigi De Canio, prima della gara del "Ferraris", erano reduci da due risultati positivi, un pareggio importante sul campo dei neroverdi di Di Francesco e un'incredibile vittoria contro il Napoli davanti al proprio pubblico. Gli scaligeri di Rolando Maran stanno viaggiando a mille e sono reduci da quattro risultati utili e da tre successi di fila. Dopo il derby perso contro il Verona, i clivensi hanno perso soltanto in casa del Napoli 3-1 portando a casa un bottino di punti molto importante, 13 punti in sei gare che hanno proiettato i gialloblu verso i quartieri alti della graduatoria. Il bilancio dei precedenti fra Udinese e Chievo è nettamente in favore dei padroni di casa che al Friuli hanno vinto sette volte, pareggiato quattro mentre sono due i successi veneti. L'ultima volta in cui sono stati gli ospiti a festeggiare risale alla stagione 2008-2009 quando a decidere l'incontro fu un'autorete di Felipe. L'ultimo successo dei padroni di casa invece è datato 8 febbraio 2014 quando una perla di Di Natale e i gol di Bruno Fernandes e Badu firmarono il 3-0 finale. Il direttore di gara sarà il signor Claudio Gavillucci della sezione arbitrale di Latina.

COME ARRIVA L'UDINESE - De Canio si affida come sempre al 3-5-2 con Karnezis fra i pali e in difesa il trio composto da Wague, Danilo e Felipe. Davanti alla difesa confermato Kuzmanovic con Badu a destra e il rientrante Bruno Fernandes mentre le fasce laterali saranno percorse da Widmer e Armero. In avanti invece confermato il tandem composto da Thereau e Duvan Zapata.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Rolando Maran conferma il suo 4-3-1-2 con Bizzarri in porta, Cacciatore sulla corsia di destra, Gobbi su quella di sinistra mentre la retroguardia sarà completata da Gamberini e Cesar. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Radovanovic con Castro a destra ed Hetemaj a sinistra. In avanti giocheranno Floro Flores e Meggiorini con Birsa che agirà invece sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Armero; Thereau, Zapata. Allenatore: Luigi De Canio.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.