Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Chievo - Zapata al centro dell'attacco

Le probabili formazioni di Udinese-Chievo - Zapata al centro dell'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 settembre 2016, 06:052016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Alle 12.30, per la 4/a giornata della Serie A, si gioca al Friuli il match tra Udinese e Chievo. I friulani sono reduci dal colpaccio al Meazza contro il Milan, mentre i clivensi hanno pareggiato in casa contro la Lazio. L'Udinese cerca il secondo successo consecutivo tra le mura amiche dopo quello maturato contro l'Empoli. L'arbitro del match sarà Pairetto della sezione di Nichelino. Udinese e Chievo in Serie A, in terra friulana, si sono affrontate 14 volte. Il bilancio pende nettamente in favore dei padroni di casa con 7 vittorie, 5 pareggi e 2 vittorie clivensi. Negli ultimi due campionati la sfida si è chiusa in parità: nel 2014/15 alla 12^ giornata (23 novembre 2014) è finita 1-1: Di Natale e Radovanovic le reti; mentre nel 2015/16 (17 aprile 2016), risultato sullo 0-0. Un solo punto per il Chievo nelle ultime quattro trasferte di campionato e zero reti segnate in questo parziale - è dall'aprile 2005 che i veneti non rimangono a secco di gol per almeno cinque trasferte consecutive in Serie A. L'Udinese ha tenuto la porta inviolata in due partite di fila in Serie A per la prima volta da settembre 2014, ottenendo due vittorie. Dopo il successo 2-1 nel primo confronto di Serie A al Friuli, il Chievo non è più riuscito a segnare più di un solo gol a partita nei successivi 13 confronti in trasferta con l'Udinese in campionato. In casa i friulani sono imbattuti da sette match di Serie A con i veronesi (quattro vittorie, tre pareggi).

COME ARRIVA L'UDINESE - Contro il Chievo toccherà a Wague rimpiazzare Widmer (fuori due mesi) considerato che Faraoni è out per infortunio e Heurtaux ha ripreso ad allenarsi da una settimana dopo essere stato operato alla mandibola. Sarà 4-3-1-2 con Karnezis in porta, Wague, Danilo, Felipe e Armero (o Adnan) in difesa. Badu, Kums e Hallfredsson (ballottaggio con Fofana) in mezzo. De Paul trequartista alle spalle di Zapata e Thereau. Le parole del tecnico dei friulani, Beppe Iachini: "Veniamo da due risultati importanti, ma non abbiamo fatto nulla. Siamo ancora all'inizio di un percorso di crescita. Abbiamo ancora tanto da fare e migliorare. Una squadra forte - aggiunge Iachini, in conferenza stampa - esperta, allenata da un tecnico come Maran, con cui c'è stima reciproca, che ha già inciso su questa squadra con tre anni di lavoro. Sicuramente sono più avanti, ma noi abbiamo il nostro percorso da fare". "Dispiace per un collega - conclude Iachini, riferendosi alla squalifica di Maran - Durante la gara c'è il pathos della partita. Mi dispiace che non ci sia, avrei preferito che fosse in campo".

COME ARRIVA IL CHIEVO - Rifinitura a Veronello per il Chievo. Tutta la rosa al completo. Per quanto riguarda la formazione anti-Udinese, duello per 2 maglie fra 3 difensori centrali. Dovrebbe spuntarla Gamberini, per l'altro posto ballottaggio Cesar-Dainelli. In attacco è probabile che a fianco di Meggiorini ci sia Inglese. Floro Flores e Pellissier partiranno dalla panchina. Niente Udine per Maran: la Corte sportiva d'Appello Federale ha respinto il ricorso presentato dalla società di Campedelli per la giornata di squalifica inflitta al tecnico per un'espressione blasfema durante la gara con la Lazio. Maran, dunque, non siederà in panchina e al suo posto andrà' il vice Maraner. "Vorrei chiudere questa vicenda che mi ha fatto molto arrabbiare e mi ha mortificato come uomo - commenta amareggiato - Sono deluso perché sono stato accusato ingiustamente di aver detto una cosa non vera".

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Kums, Hallfredsson; De Paul; Zapata, Thereau. Allenatore: Iachini.

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Gamberini, Cesar, Cacciatore; Castro, Rigoni, Hetemaj; De Guzman; Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran (squalificato).

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino.