Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli - C'è Gilardino dal 1'

Le probabili formazioni di Udinese-Empoli - C'è Gilardino dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 27 agosto 2016, 06:352016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio domenica alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Udinese ed Empoli sono entrambi reduci da sconfitte nella prima giornata di campionato. Alla Dacia Arena (domani alle ore 20.45) le due compagini cercano i primi punti della nuova stagione. I friulani, dopo aver giocato per 60' alla pari della Roma, sono naufragati nel finale e hanno perso per 4-0. I toscani, invece, sono stati sconfitti in casa dalla Sampdoria dell'ex Giampaolo. I precedenti in Friuli sono 10 con 5 vittorie per l'Udinese, 3 pareggi e 2 vittorie dell'Empoli: l'anno scorso finì 1-2 per l'Empoli con le reti di Paredes e Maccarone. In totale sono 20 gli scontri con 8 successi per i friulani, altrettanti pareggi e 4 successi. Alcune curiosità: l'Udinese è l'unica squadra che non ha schierato italiani nell'11 titolare della prima giornata di questo campionato. L'Empoli, invece, ha perso tutte le ultime sei trasferte in Serie A e non vince da nove gare di campionato fuori casa, ma la squadra friulana ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite giocate in campionato. Gilardino in campo dal 1' nell'Empoli incontrerà la sua vittima preferita in Serie A: all'Udinese ha segnato 15 reti, ma solo due negli ultimi nove confronti con i friulani. L'arbitro dell'incontro è Maresca della sezione arbitrarle di Frosinone.

COME ARRIVA L'UDINESE - Serve un risultato positivo per iniziare bene il campionato tra le mura amiche. Dopo i problemi accusati in settimana rientra Penaranda che potrebbe partire addirittura dal 1'. Sarà 4-2-3-1 con Karnezis in porta, Widmer, Danilo, Felipe e Armero in difesa. Badu, Fofana e Hallfredsson in mediana, Evangelista e De Paul a supporto di Zapata. Indisponibile Heurtaux.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Prima trasferta della stagione e i toscani vogliono tornare a casa con almeno un punto. Diversi dubbi di formazione per l'allenatore Martusciello, consapevole che dovrà fare a meno di Maccarone, squalificato. Sarà Gilardino a sostituirlo, all'esordio dal 1'. In difesa ballottaggio tra Cosic (favorito) e Bellusci. In mediana Buchel e Maiello in vantaggio su Croce e Dioussè. Sarà 4-3-1-2 con Pelagotti in porta, linea difensiva a quattro con Laurini e Pasqual terzini, Cosic e Costa centrali. In mediana Buchel e Tello mezzale con Maiello regista. Saponara trequartista con Gilardino e Pucciarelli di punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Fofana, Hallfredsson; Evangelista, De Paul; Zapata. All. Iachini.

EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello, Buchel; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. All. Martusciello.

ARBITRO: Maresca della sezione di Frosinone.