Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Inter - Un solo dubbio per Pioli

Le probabili formazioni di Udinese-Inter - Un solo dubbio per PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 gennaio 2017, 06:062017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e fare un passo in avanti in classifica. E' questo l'obiettivo di Udinese ed Inter, che alle 12.30 si affronteranno alla 'Dacia Arena' per il lunch-match della diciannovesima giornata di campionato.
Non sono ammessi passi falsi per la squadra di Stefano Pioli, che dopo un avvio poco entusiasmante ha trovato continuità: "Dobbiamo correre e molto, perché le squadre davanti sono molto forti e sarà dura recuperarle e sorpassarle - sono le parole del tecnico nerazzurro -. Ad Udine sarà fondamentale l'aspetto mentale, il rischio è che la pausa abbia interrotto un buon momento psicologico".
Sogna la grande impresa, invece, Luigi Delneri: "L'Inter è una squadra costruita per obiettivi importanti, di qualità. Merita rispetto, ma dovremo essere bravi a fargli male quando concederanno qualcosa. Per noi è importante il recupero di Thereau e siamo felici di questo".

COME ARRIVA L'UDINESE - Delneri recupera Thereau e si affida al collaudato 4-3-1-2, con De Paul alle spalle del francese e di Zapata. A centrocampo Jankto e Fofana agiranno ai lati di Kums. In difesa, infine, giocheranno Widmer, Danilo, Felipe e Samir.

COME ARRIVA L'INTER - 4-2-3-1 per Pioli, che solo stamattina deciderà chi schierare tra Joao Mario e Banega nel ruolo di trequartista. Confermati in avanti Icardi, Candreva e Perisic. A centrocampo Kondogbia affiancherà Brozovic. Avanti ad Handanovic, infine, la linea difensiva sarà formata da D'Ambrosio, Miranda, Murillo ed Ansaldi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums, Jankto; De Paul; Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli.