Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio - Ballottaggio Keita-Candreva

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio - Ballottaggio Keita-CandrevaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 15 febbraio 2015, 07:352015
di Ivan Cardia
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Guardare in alto o prestare maggiore attenzione alle squadre che seguono in classifica. È questo il dubbio, ancora non sciolto, nella stagione di Udinese e Lazio, che certo non devono preoccuparsi più di tanto delle inseguitrici, ma devono correre per tenere la volata che potrebbe valere l'Europa. Al momento vi stanno riuscendo meglio i biancocelesti, con 34 punti in piena zona Europa League, mentre la Champions sembra farsi obiettivo meno raggiungibile rispetto a qualche settimana fa. I friulani seguono a 28 punti, senza voli pindarici, ma con la volontà di stare lì, ai margini del sogno europeo, nella speranza che qualche avversaria, magari in uno scontro diretto come quello di oggi, possa inciampare. Sono i dettagli a fare la differenza fra una stagione positiva ed una "normale": per scoprire chi vorrà continuare ad inseguire la prima, appuntamento alle ore 15, stadio Friuli, arbitro il sig. Davide Massa della sezione di Imperia. È il turno di Udinese-Lazio.

COME ARRIVA L'UDINESE - Un rientro di primo piano per Andrea Stramaccioni, che ritrova Antonio Di Natale, squalificato contro il Napoli, così come Emmanuel Agyemang-Badu, fresco di secondo posto nella Coppa d'Africa con il suo Ghana. Per il resto, il tecnico romano dovrà fare a meno degli squalificati Panagiotis Koné e Giovanni Pasquale, mentre è incerta la disponibilità di Giampiero Pinzi, oltre alla conferma delle assenze di lungo corso. Qualche dubbio anche sulle possibilità di vedere in campo Guilherme. In ogni caso, tra i pali andrà come al solito Orestis Karnezis, protetto dalla linea a tre composta da Danilo, Thomas Heurtaux ed Ivan Piris. Esterni di centrocampi Silvan Widmer e Gabriel Silva, al centro è ormai indefettibile la presenza di Allan, in grande spolvero nelle ultime uscite, al cui fianco, per varie ragioni, Merkel Hallberg e Bruno Fernandes hanno qualche possibilità di insidiare i già citati Badu e Guilherme, dei quali vi sono da verificare rispettivamente la tenuta dopo la competizione continentale e le condizioni della caviglia. In attacco, al fianco del menzionato Di Natale, posto da titolare per Cyril Thereau.

COME ARRIVA LA LAZIO - La difesa continua ad essere il cruccio principale di Stefano Pioli, che dovrà rinunciare allo squalificato Lorik Cana. Davanti ad Etrit Berisha, titolare anche per la squalifica di Federico Marchetti, dovrebbero agire Dusan Basta e Stefan Radu quali terzini, Mauricio e Stefan De Vrij. Qualche dubbio sull'olandese, che accusa ancora dolore al piede; la principale alternativa è rappresentata da Diego Novaretti. Altra assenza di peso a centrocampo, ove all'infortunato Senad Lulic si aggiunge lo squalificato Stefano Mauri: spazio a Danilo Cataldi assieme ai soliti Marco Parolo e Lucas Biglia. In attacco il punto di riferimento sarà Miroslav Klose, affiancato da Felipe Anderson più uno fra Keita ed Antonio Candreva, in ballottaggio fra di loro, con lo spagnolo che al momento sembra avere qualche piccola possibilità in più. In panchina si rivedrà Edson Braafheid.