Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Palermo - C'è Vazquez con Quaison

Le probabili formazioni di Udinese-Palermo - C'è Vazquez con Quaison
sabato 29 agosto 2015, 06:502015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio domani ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Udinese-Palermo è la sfida tra due compagini che hanno entrambe vinto per 1-0 nella prima giornata. Sono state però due vittorie con un significato diverso. I friulani sono stati la sorpresa più clamorosa dell'esordio della nuova stagione: il successo in casa della Juventus, campione d'Italia, è un biglietto da visita perfetto per la prima gara casalinga del nuovo tecnico Stefano Colantuono. A Torino, i bianconeri friulani hanno giocato un ottimo match coronato dalla rete di Thereau.
Il Palermo, invece, è reduce dalla vittoria in extremis contro il Genoa. La rete del neoacquisto El Kaoutari rappresenta un buon viatico per il proseguimento della stagione. Grande entusiasmo in città per l'arrivo del bomber, ex Milan e Fiorentina, Alberto Gilardino, desideroso di disputare una grande stagione ricca di reti per puntare all'Europeo con la maglia dell'Italia.
Sono 34 i precedenti in Serie A tra Udinese e Palermo: friulani in vantaggio per 13 vittorie a 12, nove le sfide terminate in parità. Negli ultimi cinque confronti diretti in Serie A tra Udinese e Palermo entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. In particolare, l'Udinese ha segnato in tutti gli ultimi nove confronti di campionato con il Palermo (20 reti nel parziale).

COME ARRIVA L'UDINESE - Il centrocampo dei friulani è tutto da decifrare. Infatti mancherà Guilherme, che starà fuori un mese dopo essere stato operato per la rimozione di un ascesso inguinale, Badu è ancor infortunato dopo essere rimasto contuso ad un polpaccio con la Juve e si è fermato anche Kone per un affaticamento muscolare. Dovrebbe trovare posto Merkel. In attacco, poi, Di Natale si è appena ripreso dalla lombalgia, ma ha lavorato poco. Dunque non è escluso che giochi Zapata con Thereau. Per il resto conferme per Piris in difesa e Iturra in mediana.

COME ARRIVA IL PALERMO - Difficilmente i neoacquisti in attacco Djurdjevic e Gilardino saranno della partita. Dunque il tecnico Iachini potrebbe optare per il 3-5-2 con Vazquez e Quaison in avanti. In porta ci sarà Sorrentino, linea difensiva con Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari. In mediana, sugli esterni giocheranno Rispoli e Lazaar, al centro il dubbio riguarda Chochev, uscito per scelta tecnica dopo mezzora nella gara contro il Genoa. Ballottaggio tra lui e Trajkovski. Attenzione, però, a Hiljemark che potrebbe anche sopravanzare i due e partire titolare. In attacco ci saranno l'imprescindibile Vazquez e il duttile Quaison.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Merkel, Iturra, Fernandes, Adnan; Thereau, Di Natale. All. Colantuono.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez, Quaison. All. Iachini.

ARBITRO: Damato della sezione A.I.A. di Barletta