Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Parma - Friulani col dubbio Di Natale

Le probabili formazioni di Udinese-Parma - Friulani col dubbio Di NataleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 settembre 2014, 06:002014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 19. Diretta testuale su TMW

La sesta giornata di serie A propone un'interessante sfida tra Udinese e Parma, che questa sera si affronteranno allo stadio Friuli per la 39esima volta. La tradizione sorride ai padroni di casa, impostisi sugli avversari in ben 23 occasioni. Sono solo 5, invece, i successi degli emiliani, che non escono da Udine coi tre punti dalla stagione 2010-2011, quando a decidere l'incontro fu una doppietta dell'italo-brasiliano Amauri. Tornando al presente, i favori del pronostico sono tutti per i ragazzi di Stramaccioni, i quali, dopo il successo con la Lazio - il terzo in quattro gare di campionato - hanno agganciato le posizioni nobili della classifica. Occhio però ai crociati, che negli ultimi sette giorni si sono resi protagonisti di due prove altamente convincenti contro Chievo Verona e Roma.

COME ARRIVA L'UDINESE - La botta rimediata giovedì scorso nel match dell'Olimpico con la Lazio ha procurato a Luis Muriel una forte contusione al fianco sinistro. E' dunque in dubbio la presenza contro il Parma dell'attaccante colombiano, le cui condizioni saranno monitorate con estrema attenzione nel corso della rifinitura. Stesso discorso per Totò Di Natale, che non è al meglio ma che proverà fino all'ultimo ad esserci sin dal 1'. Dal fronte infermeria arriva però qualche buona notizia per Andrea Stramaccioni, che ritrova finalmente in gruppo Pinzi e Domizzi, regolarmente convocati per la sfida coi crociati. Niente da fare, invece, per Gabriel Silva, Scuffet, Wague e Riera, costretti a rimanere ancora ai box.

COME ARRIVA IL PARMA - Alla lunga lista degli indisponibili (Paletta, Cassani, Biabiany, Bidaoui) si è aggiunto nelle ultime ore anche il nome di Andrea Costa, alle prese con un leggero problema all'adduttore destro. Nonostante ciò, sono diverse le opzioni a disposizione di Roberto Donadoni per la gara di questa sera, soprattutto dalla cintola in su. Rispetto al match del Tardini con la Roma, potrebbero esserci due novità, rappresentate da Jorquera e Coda, in questo momento favoriti su Mauri e Ghezzal. Da non escludere categoricamente nemmeno l'impiego dal 1' di uno tra Palladino e Belfodil, entrambi scalpitanti per un posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-2-1) - Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone, Thereau; Di Natale.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Parma (4-3-3) - Mirante; Mendes, Felipe, Lucarelli, Gobbi; Acquah, Lodi, Jorquera; Cassano, Coda, De Ceglie.
Allenatore: Roberto Donadoni.