Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Pescara - Zapata sfida Caprari

Le probabili formazioni di Udinese-Pescara - Zapata sfida CaprariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 ottobre 2016, 06:022016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non è un momento facile per Udinese e Pescara che oggi, ad ora di pranzo, si sfideranno nell'anticipo domenicale della nona giornata di Serie A. I friulani hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite, mentre gli abruzzesi vanno ancora a caccia del primo successo in campionato (l'unico è arrivato a tavolino contro il Sassuolo).
Gigi Delneri, tecnico dei bianconeri, è fiducioso: "Per noi si tratta di una partita fondamentale. Dimentichiamo Torino, ora dobbiamo cominciare ad affrontare delle partite con responsabilità. Il Pescara è una squadra veloce e che gioca un buon calcio. Non si può parlare di scontro salvezza, ma la ritengo una gara da vincere. La gara contro la Juventus ha dato sicurezze importanti".
Questa, invece, la replica di Massimo Oddo: "L'Udinese ha giocatori di gran livello, con Delneri se la gioca a viso aperto ed è una squadra costruita per stare nella parte sinistra della classifica. Non firmo per il pareggio".
A dirigere l'incontro sarà l'esperto Gianluca Rocchi: per lui si tratterà della quarta presenza stagionale nella massima serie.

COME ARRIVA L'UDINESE - Delneri continua con il 4-3-3, con De Paul e Thereau a sostegno dell'unico centravanti Zapata. A centrocampo ballottaggio Jankto-Hallfredsson, con il secondo leggermente favorito; poi Kums e Fofana a completare il reparto. In difesa, infine, c'è l'importante rientro di Widmer a destra, con Samir a sinistra ed il duo Felipe-Danilo al centro.

COME ARRIVA IL PESCARA - Diversi dubbi per Oddo che, anche a causa dei vari infortuni, dovrà riproporre Caprari nel ruolo di 'falso nove'. Alle sue spalle, nel 4-3-2-1 ci saranno Brugman e Benali. A centrocampo possibile presenza dal 1' per Aquilani al fianco di Memushaj e Cristante. In difesa ci sarà Zampano dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre Fornasier rileverà il posto di Coda accanto a Campagnaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Kums, Fofana, Hallfredsson; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri.

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Aquilani, Cristante, Memushaj; Brugman, Benali; Caprari. Allenatore: Massimo Oddo.