Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Roma - Spalletti rinuncia a Perotti

Le probabili formazioni di Udinese-Roma - Spalletti rinuncia a PerottiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 06:392017
di Patrick Iannarelli

Vincere per poter mettere pressione alla Juventus. Vincere per dare continuità alla vittoria contro il Genoa. Alla Dacia Arena di Udine andrà in scena la prima giornata di ritorno: l’ Udinese di Luigi Delneri ospita la Roma di Luciano Spalletti, in una sfida fondamentale per i capitolini. Il tecnico di Certaldo ha ribadito più volte che questa Roma sogna in grande e finché la matematica lo permetterà, i giallorossi cercheranno di fare il possibile. Ma contro la squadra di Delneri non sarà facile: ne sa qualcosa l’ Inter, che si è imposta nell’ ultima giornata con una vittoria solamente nel finale. Vincere, convincere e conquistare la quattordicesima gioia stagionale: nulla però deve essere lasciato al caso.

La sfida tra Udinese e Roma, che potrete seguire su Tuttomercatoweb a partire dalle ore 14.00, è stata affidata al signor Antonio Damato di Barletta. Nella gara d’andata ci fu il monologo della squadra di Spalletti, con la doppietta di Perotti e le reti di Dzeko e Salah.

COME ARRIVA L’UDINESE - Un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due gare, ma i bianconeri hanno dimostrato di poter fare bene. Infatti abbiamo visto una squadra compatta contro l’Inter, che è stata sconfitta solamente nel finale.

Widmer alza bandiera bianca per questo match dopo l’operazione effettuata in giornata. Cambia poco nel modulo di Delneri, con Faraoni che andrà a sostituire lo svizzero. Tutto confermato a centrocampo, con Hallfredsson in cabina di regia e Fofanà e Jankto a supporto. In attacco Zapata e Thereau verranno supportati da de Paul.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti sa benissimo che questa sfida sarà molto importante per la stagione dei giallorossi. Infatti i capitolini sanno che in questo gennaio dovranno cercare di accumulare più punti possibili.

Assente Perotti, che non è riuscito a recuperare per la sfida contro i friulani: l’autore della doppietta nel match dell’andata non ci sarà. Il tecnico di Certaldo recupera Vermaelen, che però partirà dalla panchina. Assenti anche De Rossi e Rudiger per via del turno di squalifica: a centrocampo ci sarà Leandro Paredes, mentre al posto del tedesco andrà Juan Jesus. In attacco confermato Džeko, con la coppia El Shaarawy-Nainggolan che andrà ad aiutare il bosniaco.

Le probabili formazioni

Udinese (4-3-1-2): Karnezis, Faraoni, Danilo, Felipe, Samir, Halfredsson, Fofana, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri

Roma (3-4-2-1): Szczęsny; Manōlas, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; El Shaarawy, Nainggolan; Džeko. Allenatore: Luciano Spalletti