Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo - Tridenti a confronto

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo - Tridenti a confrontoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 febbraio 2017, 06:182017
di Andrea Carlino

L'Udinese ospita il Sassuolo in una gara valevole per la 25/a giornata di Serie A. Entrambe le compagini sono desiderose di riscatto dopo le sconfitte della scorsa settimana.

I friulani hanno perso 3-0 contro la Fiorentina, gli emiliani, invece, sono usciti sconfitti dal match
casalingo contro il Chievo (1-3).

Il Sassuolo è imbattuto contro l’Udinese da cinque sfide in Serie A (2 vittorie e 3 pareggi), e ha mantenuto la porta inviolata per ben tre volte nel parziale.

L’Udinese ha vinto solamente una delle ultime sette partite in campionato (2 pareggi e 4 sconfitte), mancando l’appuntamento con il gol in ben cinque di queste, incluse le ultime due. Il Sassuolo ha vinto le ultime due di fila fuori casa in campionato, è da maggio 2014 che la squadra emiliana non arriva a tre consecutive nel corso di un’unica stagione.

Sfida tra la squadra che subisce più gol su rigore in campionato (Udinese: sei) e una delle tre formazioni che ne concede di più su sviluppi di calcio d’angolo (Sassuolo: nove). Il Sassuolo è una delle sole due squadre, insieme all’Inter, ad avere due giocatori sempre schierati titolari in questo campionato (Acerbi e Consigli).

Cyril Théréau ha partecipato attivamente a sei delle ultime otto reti dell’Udinese in A: quattro reti e due assist. L’Udinese, insieme al Chievo, è la vittima preferita di Alessandro Matri in Serie A (sei reti); tuttavia l’unica espulsione in A dell’attaccante italiano è arrivata nell’ultima sfida in casa dell’Udinese, nel gennaio scorso.

Per Matri sono cinque gol nelle ultime cinque presenze in Serie A, al momento nell’anno solare 2017 hanno segnato di più solo Alejandro Gomez (sei) e Gonzalo Higuain (otto).

Calcio d'inizio domenica alle ore 15.00. L'arbitro è Tagliavento della sezione di Terni

COME ARRIVA L'UDINESE - Sarà 4-3-3 per i friulani con Karnezis in porta, linea difensiva a quattro con Widmer, Danilo, Felipe e Samir in difesa. Fofana, Hallfredsson e Badu a centrocampo con De Paul, Zapata e Thereau in attacco. Out Faraoni e Gnoukouri. I diffidati sono Perica e De Paul.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Stesso modulo per gli emiliani con Consigli in porta, Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa. Pellegrini, Aquilani e Duncan a centrocampo, Berardi, Matri e Politano in attacco. Squalificato Letschert, indisponibili Biondini, Magnanelli e Lirola. I diffidati sono Antei, Ragusa e Pellegrini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Badu; De Paul, Zapata, Thereau. All. Delneri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano. All. Di Francesco

ARBITRO: Tagliavento della sezione di Terni