Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo - Ultima al Friuli per Di Natale?

Le probabili formazioni di Udinese-Sassuolo - Ultima al Friuli per Di Natale?
domenica 24 maggio 2015, 07:212015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Udinese cerca il sorpasso in classifica nei confronti del Sassuolo, in una sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Dopo aver centrato con largo anticipo l'obiettivo salvezza, entrambe vogliono chiudere nel migliore dei modi la stagione: gli emiliani sono reduci da due vittorie consecutive (con Cesena e Milan), l'esatto opposto della squadra di Stramaccioni, sconfitta in casa dalla Samp e all'Olimpico dalla Roma. Potrebbe essere l'ultima volta al 'Friuli' (sicuramente l'ultima in uno stadio "a metà") del totem Antonio Di Natale, che non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Sono solo 3 i precedenti tra le due formazioni nella massima serie: il Sassuolo non ha mai vinto con i bianconeri, perdendo entrambi i match della scorsa stagione e ottenendo solo un pareggio nella sfida del Mapei Stadium disputata il 10 gennaio. L'arbitro del match del Friuli sarà il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Bellutti, dal quarto uomo Preti e dagli addizionali Gavillucci e Saia. All'andata finì 1-1, in virtù delle reti firmate da Simone Zaza e Cyril Théréau.

COME ARRIVA L'UDINESE - Andrea Stramaccioni deve fare a meno di Heurtaux, squalificato, oltre all'indisponibile Hallberg. Domizzi non è al meglio ma dovrebbe essere titolare; in alternativa è pronto Bubnjic. Confermato il trio di centrocampo, formato da Allan, Pinzi e Badu, e Guilherme nella posizione di trequartista alle spalle di Thereau e Di Natale.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Qualche problema di formazione per Eusebio Di Francesco, soprattutto a causa delle tante assenze in difesa e centrocampo. Missiroli è squalificato, mentre sono sempre fuori i lungodegenti Terranova, Antei e Vrsaljko. Il mister neroverde ripropone Fontanesi sulla corsia destra di difesa dopo l'ottima prestazione contro il Milan, mentre capitan Mangnanelli trova una maglia da titolare a centrocampo. In attacco spazio al trio delle meraviglie Berardi-Zaza-Sansone.