Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Torino - Dubbio in attacco per i bianconeri

Le probabili formazioni di Udinese-Torino - Dubbio in attacco per i bianconeriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 06:272016
di Giovanni Cimino
Live, pagelle e dichiarazioni oggi a partire dalle ore 18.00 su TMW!

Ultimo passo per la matematica salvezza per l'Udinese di Gigi De Canio, convinta di superare il Torino di Ventura, squadra oramai al sicuro da patemi di classifica e che giocherà per onorare maglia e campionato. I friulani vogliono chiudere già questo pomeriggio la pratica salvezza, per concentrarsi sul futuro, ma anche per lanciare un messaggio alla società, ancora incerta se confermare o meno il tecnico De Canio. Tra l'altro, una vittoria o un risultato utile, allungherebbe la mini-striscia positiva alla Dacia Area, al momento ferma a tre gare utili, non poco per una Udinese assolutamente altalenante in questa stagione. Il Torino, invece, è reduce da tre gare esterne davvero importanti, sopratutto in termini di prestazioni, fuori casa, tra cui va segnalata la vittoria in casa dell'Inter e il colpaccio sfiorato all'Olimpico di Roma. Si tratterà della trentunesima sfida in A in terra friulana, dove il Toro ha colto solo 4 successi, l'ultimo il 15 dicembre 2013 firmato Immobile e Farnerud. Infine, sarà il signor Mariani di Aprilia a dirigere la sfida della Dacia Arena.

COME ARRIVA L'UDINESE Gigi De Canio vuole la matematica salvezza e magari la riconferma sulla panchina bianconera e per la sfida contro il Torino non avrà a disposizione i soli Zapata e Di Natale. Udinese con il solito 3-5-2 con Karnezis tra i pali, Heurtaux-Danilo-Felipe in difesa. Esterni a tutto campo Widmer e Alì Adnan, mentre al centro agiranno Badu, Kuzmanovic e Fernandes. Davanti, unico dubbio legato al partner di Tereau, con Matos avvantaggiato su Perica.

COME ARRIVA IL TORINO Chiudere la stagione in bellezza e riscattare gli sfortunati ko delle ultime due gare. Il Toro vuole onorare al massimo una stagione sostanzialmente avara di soddisfazioni, ma Ventura ha annunciato qualche nuovo innesto. 3-5-2 per i granata con Padelli in porta, dietro l'inedito trio Bovo-Jansson-Gaston Silva: il primo potrebbe però vedersi sfilare la maglia da Maksimovic. C'è Zappacosta a destra e così Peres traslocherà a sinistra, mentre al centro largo al trio Benassi-Vives-Baselli. Con Maxi Lopez ancora non al meglio, in avanti spazio alla coppia Martinez-Belotti. Oltre a Avelar e Immobile, out anche Obi che non ha recuperato dal problema fisico.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2) - Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Ali Adnan; Thereau, Matos. Allenatore: De Canio.

Torino (3-5-2) - Padelli; Bovo, Jansson, Gaston Silva; Zappacosta, Baselli, Vives, Benassi, Peres; Belotti, Martinez. Allenatore: Ventura.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.