Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Udinese-Torino - Dubbio Ljajic per Miha

Le probabili formazioni di Udinese-Torino - Dubbio Ljajic per Miha
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 ottobre 2016, 06:262016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio lunedì dalle ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Udinese per continuare ad allontanarsi dalle zone calde, il Torino per riprendere il filo interrotto mercoledì a San Siro. Il Friuli ospita una gara tra due squadre in forma, che puntano a restare in corsa per i rispettivi obiettivi. Da una parte c'è un'Udinese reduce da due successi di fila assolutamente importanti, sopratutto per autostima e morale, dall'altra c'è un Torino ferito sopratutto dalle parole e dalle pungolature del suo tecnico, che non ha nascosto il suo disappunto per la caduta sul campo dell'Inter. I granata, fuori casa, ancora non girano a mille, tanto che i tre ko stagionali sono arrivati proprio dalle gare lontano dall'Olimpico. Tra l'altro, la squadra di Gigi Del Neri vorrà certamente riscattare il pesantissimo 1-5 della scorsa stagione, con il Gallo Belotti tra i protagonisti assoluti di quella sfida. Sarà l'internazionale Tagliavento a dirigere uno dei due Monday Night dell'undicesima di serie A.

COME ARRIVA L'UDINESE Galvanizzati dal successo di Palermo, l'Udinese di Gigi Del Neri vuol ripetersi contro il più impegnativo scoglio rappresentato dal Torino. Il tecnico friulano non dovrebbe stravolgere il sistema di gioco e, conseguentemente, l'undici che in quattro giorni ha raccolto sei punti. 4-3-3 con Karnezis tra i pali, Widmer e Felipe terzino, con la coppia Danilo-Angella che va verso la conferma. A metà campo, con la nuova stella Fofana confermatissimo, si giocano due maglie Kums, Hallfredsson e Jankto. Davanti, largo al trio de Paul, Zapata, Thereau.

COME ARRIVA IL TORINO Quali e quanti strascichi avrà la decisa "tirata" d'orecchie" che Mihajlovic ha riservato ai suoi nel post-Inter, lo si capirà leggendo l'undici anti-Palermo. Il tecnico serbo sembra intenzionato a cambiare più di qualche interprete nel collaudato 4-3-3, che prevede Joe Hart tra i pali, Zappacosta e Barreca terzini, Rossettini e Moretti al centro della difesa. Con Valdifiori, tornano dal primo minuti Benassi e Baselli, "vittime" del turnover a San Siro. Davanti, con il Gallo Belotti, da valutare le condizioni di Ljajic (pronto Boyè), mentre Iago Falquè potrebbe partire dalla panca e lasciar spazio a Martinez, che l'anno scorso al Friuli timbrò due volte.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (4-3-3) - Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Fofana, Kums, Halfredsson; de Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Delneri.

Torino (4-3-3) - Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago, Belotti, Boyè. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Tagliavento di Terni.