Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Usa-Colombia - Dubbio in attacco per Klinsmann

Le probabili formazioni di Usa-Colombia - Dubbio in attacco per KlinsmannTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 giugno 2016, 06:502016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stanotte alle 02.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo essere arrivate ad un passo dalla curva finale, per Usa e Colombia è tempo di giocarsi il premio di consolazione. Il team di Klinsmann gioca in casa, ed è chiaro che la vittoria sarebbe un risultato importante anche per la cornice di pubblico che sarà presente allo stadio. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi (Gruppo A), e a scamparla furono proprio i colombiani, vittoriosi con un sonoro 2-0 alla gara d'esordio, Zapata e James i marcatori. La gara di stanotte ha una rilevanza decisamente diversa, ed i padroni di casa sono chiamati ad una prestazione importante dopo aver ospitato l'edizione del centenario.

COME ARRIVANO GLI USA - Un cammino di tutto rispetto quello della squadra di Klinsmann, arrivata a giocarsi la semifinale contro un'Argentina dai valori nettamente superiori. Di fatti, gli statunitensi hanno dovuto cedere sotto i colpi di Higuain e compagni già dopo la prima mezzora. Ora è tempo di riscattarsi, e regalare una piccola gioia al proprio pubblico. Il ct tedesco opterà per il consueto 4-4-2 con Guzan tra i pali. Difesa composta da Yedlin, Cameron, Brooks e Johnson. Zardes e Zusi partiranno sugli esterni di centrocampo, mentre al centro opereranno Bradley e Beckerman. In attacco ci sarà ancora Dempsey, con Pulisic e Wondolowski a giocarsi un posto da titolare.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - Nonostante i tanti valori individuali in campo, la squadra di Pekerman ha fallito l'obiettivo finale. La sconfitta contro il Cile è sicuramente bruciante, con i gol di Aranguiz e Fuenzalida che hanno distrutto i sogni colombiani. C'è da rifarsi subito, contro i padroni di casa della Copa che venderanno cara la pelle. Spazio, quindi, al classico 4-2-3-1. Ospina partirà tra i pali, con la difesa composta da Arias, Murillo, Zapata e Fabra. A formare la diga di centrocampo ci saranno Torres e Perez, mentre sulla trequarti il trio delle meraviglie composto da Cuadrado, James e Cardona. In attacco confermato l'attaccante del Milan Carlo Bacca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

USA (4-4-2): Guzan; Yedlin, Cameron, Brooks, Johnson; Zardes, Bradley, Beckerman, Zusi; Dempsey, Pulisic. Allenatore: Klinsmann.

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, Murillo, Zapata, Fabra; Torres, Perez; Cuadrado, Cardona, James; Bacca. Allenatore: Peckerman.