Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Varese-Avellino - In campo con 24 ore di ritardo

Le probabili formazioni di Varese-Avellino - In campo con 24 ore di ritardo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 07:572015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio oggi alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Finalmente si gioca. Dopo il rinvio del match inizialmente in programma ieri pomeriggio alle 15, Varese e Avellino scendono in campo per rincorrere i rispettivi obiettivi in campionato. Da condannare quanto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato all'interno dello stadio Franco Ossola, vandalizzato da alcuni tifosi biancorossi che nulla hanno però a che fare col mondo del calcio e con la cultura sportiva spesso calpestata da frange che non hanno a cuore il bene del proprio club. Si è corso il pericolo di giocare il match a porte chiuse, ma è stato poi deciso che la sfida sarà a porte aperte anche per favorire la parte sana della tifoseria. Solo la Curva Nord sarà chiusa al pubblico. I possessori di abbonamenti o tagliandi in tale settore avranno accesso al settore Distinti. Tornando al match, la formazione biancorossa occupa l'ultima posizione con 28 punti mentre gli irpini sono in piena zona playoff con 52 punti. Per la squadra di Stefano Bettinelli la retrocessione in Lega Pro sembra inevitabile, a causa dei problemi societari e l'assenza di vittorie da undici turni di campionato, mentre Massimo Rastelli cerca il rilancio dopo aver conquistato appena due vittorie e cinque sconfitte negli ultimi otto incontri del campionato cadetto.

COME ARRIVA IL VARESE - Bettinelli conferma la formazione di Perugia, cambiando lo squalificato Borghese con Simic al centro della difesa. Lores non è al meglio e partirà dalla panchina, con Miracoli e Forte a comporre il tandem offensivo al Franco Ossola. Il tecnico ha così presentato la sfida nella conferenza di venerdì: "Dobbiamo onorare la maglia e dare il 100%. Impegno grinta e onore per ciò che si fa sono i requisiti che non devono mai mancare".

COME ARRIVA L'AVELLINO - Rastelli deve rinunciare a Frattali e Visconti, oltre lo squalificato Schiavon. Castaldo potrebbe rifiatare dall'inizio, al suo posto il tecnico deve sciogliere le riserve tra Mokulu e Comi col primo leggermente in vantaggio. Il mister dei lupi crede nei playoff di fine stagione nonostante il periodo poco fortunato, come ammesso nella conferenza di venerdì: "È un crocevia importante per i playoff. Dobbiamo assolutamente vincere per consolidare la partecipazione agli spareggi".

Le probabili formazioni:

VARESE (4-4-2): Perucchini; Luoni, Rossi, Simic, Fiamozzi; Cristiano, Osuji, Blasi, Zecchin; Miracoli, Forte. A disposizione: Brighitti, De Vito, Dondoni, Jebbour, Capezzi, Jakimovski, Falcone, Lores, Capello. Allenatore: Stefano Bettinelli.

AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Bittante, Chiosa, Ely, Pisacane; Zito, Arini, D'Angelo; Sbaffo; Trotta, Mokulu. A disposizione: Bavena, Fabbro; Vergara, Regoli, Angeli, Almici, Kone, Soumaré, Comi, Castaldo. Allenatore: Massimo Rastelli.