Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Varese-Catania - Assente Rosina per squalifica

Le probabili formazioni di Varese-Catania - Assente Rosina per squalificaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 aprile 2015, 06:122015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio oggi alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Senza vittoria dallo scorso 31 gennaio, il Varese ospita questa sera il Catania allo stadio Franco Ossola per quanto riguarda il 34° turno di Serie B. Match da dentro o fuori per entrambe le formazioni, immischiate nella lotta per evitare la Lega Pro a fine stagione. I biancorossi hanno messo la parola fine alla striscia negativa di cinque sconfitte consecutive grazie al pari per 1-1 di domenica contro il Modena, mentre la squadra etnea è tornata a festeggiare la vittoria dopo otto turni avari di soddisfazioni. E' intanto disperata la situazione in classifica per il Varese, ultimo in graduatoria con 28 punti insieme al Brescia, mentre il Catania ha 35 punti e può puntare alla salvezza con maggiore convinzione qualora Dario Marcolin dimostri questa sera di aver trovato la retta via dopo il successo dello scorso weekend contro l'Avellino.

COME ARRIVA IL VARESE - Il tecnico Stefano Bettinelli ha così parlato alla vigilia: "Si tratta quasi di un'ultima spiaggia. Dovremo scendere in campo per ottenere i tre punti, senza fare calcoli. Purtroppo dovrò fare i conti con numerose assenze nel reparto avanzato. La scelta di puntare su un centrocampo molto muscolare? Non l'ho scelto, è un obbligo, non avendo punte da schierare a causa di infortuni e squalifiche". Per quanto riguarda l'undici titolare, Kurtisi è l'unico attaccante di ruolo a disposizione e sicuramente giocherà titolare. A sinistra ci sarà un ballottaggio fra Luoni e De Vito. Al fianco di Borghese, vista l'indisponibilità di Rea, sarà riconfermato Rossi. Fuori Luca Miracoli e Daniele Corti per squalifica.

COME ARRIVA IL CATANIA - Marcolin ha convocato 21 giocatori per la trasferta di Varese. Il tecnico etneo deve rinunciare allo squalificato Alessandro Rosina, in attacco ci sarà il tridente composto da Castro, Calaiò e Maniero.

Le probabili formazioni:

Varese (4-4-2): Perucchini, Fiamozzi, Rossi, Borghese, Luoni, Barberis, Zecchin, Osuji, Blasi, Culina, Kurtisi. A disposizione: Birighitti, Simic, De Vito, Jebbour, Capezzi, Cristiano, Falcone, Jakimovski, Capello. Allenatore: Stefano Bettinelli.

Catania (4-3-3): Gillet; Del Prete, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta; Odjer, Rinaudo, Sciaudone; Castro, Calaiò, Maniero. A disposizione: Ficara, Terracciano, Belmonte, Capuano, Parisi, Escalante, Jankovic, Piermarteri, Barisic, Rossetti. Allenatore: Dario Marcolin.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo.