Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Varese-Livorno - Dubbio Pereira, torna Emerson

Le probabili formazioni di Varese-Livorno - Dubbio Pereira, torna EmersonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 14 febbraio 2015, 06:122015
di Ivan Cardia
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La terza della classe fa visita alla terz'ultima. Detta così, il Livorno sembrerebbe nettamente in vantaggio sul Varese. Eppure, il fattore campo, peraltro rizollato in settimana, potrebbe fare la differenza: perché le Pantere in casa hanno un rendimento da parte sinistra della classifica, mentre i labronici cercano continuità proprio nei risultati in trasferta, non negativi ma neanche paragonabili a quelli ottenuti al Picchi. Senza contare che i punti di distacco sono appena 13, a testimonianza di un campionato di Serie B tra i più equilibrati degli ultimi anni. Appuntamento alle ore 15, stadio Franco Ossola di Varese, direttore di gara il sig. Vincenzo Ripa della sezione di Nocera Inferiore, è il turno di Varese-Livorno.

COME ARRIVA IL VARESE - Un'incognita non secondaria per Stefano Bettinelli, che in conferenza stampa ha ammesso di dover valutare le condizioni di Neto Pereira, capitano e trascinatore della squadra, non al meglio negli ultimi giorni. Solito 4-4-2 per i biancorossi, con Perucchini a difesa dei pali; in difesa posto certo per Fiamozzi sulla destra, Borghese e Rea al centro, mentre a sinistra potrebbe tornare Andrea De Vito, con Luoni e Rossi quali principali alternative. A centrocampo la rodata coppia Capezzi-Corti occuperà la mediana, con Zecchin sulla destra e Jakimovski sulla sinistra. In attacco, detto dell'incertezza Pereira, in caso di forfait del brasiliano potrebbe vedersi Luca Forte, data la contemporanea assenza di Miracoli; la seconda punta dovrebbe essere in ogni caso Ignacio Lores Varela.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Difesa che va, difesa che viene: rispetto alla vittoria contro il Bari, Ezio Gelain ritrova Emerson e Gonnelli, ma deve fare a meno dello squalificato Bernardini. Il tecnico amaranto sembra comunque intenzionato a confermare l'assetto difensivo a 3 visto nelle ultime uscite. Fra i pali la certezza è Luca Mazzoni; davanti all'estremo difensore si dovrebbe rivedere il già citato Emerson, fiancheggiato da Ceccherini e Lambrughi. Esterni di centrocampo affidali a Maicon, straripante contro i pugliesi, e Gemiti. Al centro solito spazio a capitan Andrea Luci, al cui fianco dovrebbero giocare Appelt Pires e Moscati, vista le assenze per infortunio di Djokovic e per squalifica di Biagianti. Micidiale tandem offensivo con Daniele Vantaggiato e Luca Siligardi.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Varese (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Zecchin, Corti, Capezzi, Jakimovski; Neto Pereira, Lores. Allenatore: Stefano Bettinelli.
Livorno (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Maicon, Appelt Pires, Luci, Moscati, Gemiti; Vantaggiato, Siligardi. Allenatore: Ezio Gelain.