Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Varese-Vicenza – Scontro diretto all'Ossola

Le probabili formazioni di Varese-Vicenza – Scontro diretto all'OssolaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 novembre 2014, 06:242014
di Marco Frattino

Entrambe appaiate in classifica a quota 17 punti, il Varese ospita il Vicenza in occasione della sedicesima giornata del campionato di Serie B. La formazione allenata da Stefano Bettinelli arriva da due pareggi di fila – conquistati contro Perugia e Avellino – mentre la compagine di Pasquale Marino arriva da tre risultati utili di fila, ovvero i successi contro Pro Vercelli e Avellino oltre il pari col Cittadella. Netta l'inversione di tendenza della formazione veneta da quando l'allenatore ex Catania ha preso il posto di Giovanni Lopez, adesso la salvezza – dopo le numerose difficoltà di inizio stagione - non rappresenta più una utopia. Stesso obiettivo per il Varese, protagonista finora di un'annata in chiaroscuro.

COME ARRIVA IL VARESE - Bettinelli ieri ha così presentato la gara: "Manderò in campo la squadra che riterrò più pronta, non deciderà il fatto che ci sono tre sfide ravvicinate. Sappiamo che la nostra è una corsa in salita, non possiamo permetterci di fermarci". Il tecnico punterà su Corti, Neto Pereira e Zecchin titolari, mentre Rea è in dubbio: qualora non dovesse farcela, Simic è pronto a scendere in campo.

COME ARRIVA IL VICENZA - Marino ha invece così parlato nella conferenza della vigilia: "Anche questa sfida è uno scontro diretto. Si tratta di partite difficili che dobbiamo disputare al massimo dell'intensità". Il tecnico deve rinunciare agli squalificati Moretti e Di Gennaro, mentre D'Elia prenderà il posto dell'infortunato Garcia Tena. In mediana ci saranno Sciacca e Sbrissa.

Le probabili formazioni.

VARESE (4-4-2) - Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Rea, De Vito; Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone; Neto Pereira, Miracoli. A disposizione: Perucchini, Luoni, Simic, Blasi, Barberis, Scapinello, Rivas, Forte, Lupoli. Allenatore: Bettinelli.

VICENZA (4-3-3) - Bremec; D'Elia, Camisa. Brighenti, Sampirisi; Cinelli, Sciacca, Sbrissa; Giacomelli, Cocco, Laverone. A disposizione: Vigorito, Figliomeni, Gentili, El Hasni, Alhassan, Gerbaudo, Spiridonovic, Loris, Bartulovic. Allenatore: Marino.