Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Inter - Ljajic nel tridente nerazzurro

Le probabili formazioni di Verona-Inter - Ljajic nel tridente nerazzurroTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 7 febbraio 2016, 06:032016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una sfida per poter consolidarsi nella zona europea e provare ad insidiare la Fiorentina al terzo posto. L'Inter cercherà i tre punti al "Bentegodi" contro un Verona mai domo e che non si è certamente rassegnato alla retrocessione in Serie B. Gli scaligeri di Luigi Delneri, spinti come sempre da un pubblico meraviglioso, hanno ottenuto mercoledì sera la prima vittoria di questa stagione maledetta che li vede ancora fanalino di coda del campionato di Serie A. I nerazzurri, invece, sono tornati al successo dopo un periodo nerissimo che era culminato con la sconfitta sonora nel derby contro il Milan. Gara che si preannuncia comunque avvincente fra due squadre che vogliono dimostrare di essere ancora vive per i rispettivi obiettivi. Lontano da San Siro, la formazione di Roberto Mancini ha raccolto 21 dei 44 punti in classifica frutto di 6 successi, 3 pareggi e due sconfitte, ma insegue una vittoria che manca da esattamente un mese. Era infatti il 6 gennaio quando, ad Empoli, una rete di Icardi consegnò la vittoria nelle mani di Handanovic e compagni. L'Inter si è aggiudicata le ultime tre sfide nella città di Giulietta. L'ultimo successo risale alla stagione passata quando la sfida si concluse sul punteggio di 3-0 grazie ad Icardi, Palacio e un'autorete di Moras. Per trovare l'ultima vittoria casalinga dell'Hellas dobbiamo tornare indietro di 24 anni. Era infatti il 9 febbraio 1992 quando una rete di Ezio Rossi mandò in estasi l'intero popolo scaligero. L'incontro sarà affidato al signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

COME ARRIVA IL VERONA - Luigi Delneri si affiderà al tradizionale 4-4-2 con Gollini fra i pali, Gilberto sulla corsia di destra, Pisano su quella di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà formato da Moras ed Helander. A centrocampo giocheranno Marrone e Ionita mentre Wszolek ed Emanuelson avranno il compito di percorrere le fasce laterali. In attacco spazio alla coppia Toni-Pazzini.

COME ARRIVA L'INTER - Roberto Mancini non avrà a disposizione Miranda al centro della difesa. Al posto del centrale squalificato, al fianco di Murillo, potrebbe essere schierato Juan Jesus con Telles a sinistra e Nagatomo a destra. La diga di mediana sarà composta da Brozovic, Felipe Melo e Kondogbia mentre il tridente d'attacco sarà composto da Eder, Icardi e Ljajic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-4-2): Gollini; Gilberto, Moras, Helander, Pisano; Wszolek, Marrone, Ionita, Emanuelson; Pazzini, Toni. Allenatore: Luigi Delneri.

Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Murillo, Juan Jesus, Telles; Brozovic, Felipe Melo, Kondogbia; Eder, Icardi, Ljajic. Allenatore: Roberto Mancini.