Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Juventus - Ultima per Toni, Zaza dal 1'

Le probabili formazioni di Verona-Juventus - Ultima per Toni, Zaza dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 maggio 2016, 06:582016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio domenica alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Testa-coda al "Bentegodi". La Juventus capolista sarà ospite del Verona nel posticipo della 37a giornata di campionato. Verdetti già scritti per le due squadre che comunque tengono per motivi differenti a chiudere al meglio la stagione. L'Hellas, già sicuro di retrocedere in Serie B, sta onorando al meglio la stagione. Due settimane fa gli scaligeri hanno superato in casa il Milan rovinando i piani della formazione guidata in panchina da Cristian Brocchi. Non si ferma più invece la squadra di Massimiliano Allegri. I numeri di Buffon e compagni, laureatisi campioni d'Italia due settimane fa, sono a dir poco impressionanti con 25 vittorie nelle ultime 26 sfide e vogliono continuare ad incrementare il loro bottino. Sono solo quattro i successi dei veneti nel corso di questa stagione arrivati tutti nel corso del 2016. Nelle ultime undici uscite stagionali sono 10 i punti raccolti grazie alle vittorie contro Chievo, Bologna e Milan e al pareggio di Firenze, ma ciò non è stato sufficiente per garantirsi un'altra stagione nella nostra Serie A. Bilancio in perfetto equilibrio tra le due squadre al "Bentegodi": Delle 29 sfide disputate sono dieci i successi della compagine di casa, dieci i pareggi e nove le volte in cui i bianconeri hanno portato a casa l'intera posta in palio. L'ultima vittoria casalinga del Verona è datata 30 aprile 2000 grazie ad una doppietta di Cammarata, mentre l'ultimo successo della Juventus in terra veneta risale al campionato 2000-2001 quando Del Piero decise il match. La gara della stagione scorsa si concluse in parità sul punteggio di 2-2. Arbitrerà il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli.

COME ARRIVA IL VERONA - Luigi Delneri schiera un 4-4-2 con Gollini fra i pali, Pisano sulla corsia di destra, Emanuelson su quella di sinistra mentre la coppia formata da Bianchetti e Moras completerà il pacchetto arretrato. Passando al centrocampo ci saranno Wszolek e Greco sulle fasce laterali mentre Viviani e Ionita saranno i centrali. In attacco giocheranno Juanito Gomez e Toni, alla sua ultima apparizione da professionista.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Lunga lista di squalificati per Massimiliano Allegri che non potrà contare su Hernanes, Lichtsteiner, Pogba e Mandzukic. In porta ci sarà come sempre Gigi Buffon con Barzagli, Bonucci e Rugani a comporre la linea difensiva. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Lemina con Sturaro a destra e Asamoah a sinistra mentre Cuadrado e Alex Sandro percorreranno le fasce. In attacco, insieme all'inamovibile Dybala, giocherà Zaza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Emanuelson; Wszolek, Viviani, Ionita, Greco; Gomez, Toni. Allenatore: Luigi Delneri.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Sturaro, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Zaza, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.