Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Milan - El Shaarawy chiede spazio

Le probabili formazioni di Verona-Milan - El Shaarawy chiede spazioTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
domenica 19 ottobre 2014, 07:442014
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio domani alle ore 15. Diretta testuale su TMW

Torna il campionato con il settimo turno di serie A. L'Hellas Verona ospita al Bentegodi il Milan, entrambe le formazioni sono a quota 11 in classifica. Il Verona va in gol in casa da sette partite di fila in campionato (una media di 2.4 reti a gara). Sono 49 i precedenti nella massima serie, 23 vittorie per i rossoneri, otto per i veneti, ottenuti tutti in casa, perché a San Siro l'Hellas non ha mai vinto. L'anno scorso il Verona, al suo esordio dopo un'assenza durata più di 10 anni, incontrò il Milan nel corso della prima giornata e riuscendo a superare i ragazzi di Allegri in rimonta grazie alla doppietta di Toni. L'ultima vittoria del Milan risale al 2001-2002: i rossoneri si imposero per 1-2 (Mutu, Inzaghi e Pirlo). A Verona l'undici di Inzaghi scenderà in campo con la maglia bianca. Sarà la prima volta in stagione in cui verrà utilizzata la casacca da trasferta. Nelle precedenti uscite, infatti, il Milan ha indossato soltanto la prima maglia. In casa dei gialloblù e il risultato più frequente che si è verificato è 2-1 per i rossoneri (3 precedenti).

COME ARRIVA IL VERONA - Mandorlini per la gara contro il Milan non potrà contare su Sala, Lazaros e Obbadi, tutti fuori la lista dei convocati per problemi fisici. Nessuno squalificato ma sono diversi i ballottaggi. Marques, Sorensen e Martic si giocano un posto nella difesa a quattro. Marquez, Moras e Agostini sono gli altri componenti del reparto arretrato. Ionita, Tachtsidis e Hallfredsson a metà campo. Tridente con Juanito Gomez, Toni e uno tra Jankovic, Lopez e Saviola, quest'ultimo ancora non entrato nei meccanismi della squadra.

COME ARRIVA IL MILAN - Settimana proficua sotto il profilo dei giocatori recuperati. Inzaghi può contare su Diego Lopez, che torna tra i convocati dopo l'infortunio a Parma. Alex e Rami comporranno la coppia centrale di difesa. A centrocampo Essien e Muntari, con l'ex Chelsea che andrà a sostituire lo squalificato De Jong. Il ballottaggio è tra Poli e Bonaventura, mentre in avanti dovrebbe esserci il tridente El Shaarawy, Torres e Honda. Menez recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. Fanno ritorno in gruppo anche Van Ginkel e Saponara.