Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Verona-Spezia - Pazzini contro Granoche

Le probabili formazioni di Verona-Spezia - Pazzini contro GranocheTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 4 aprile 2017, 06:382017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Turno infrasettimanale per il campionato cadetto. Al “Bentegodi” di Verona questa sera l'Hellas cerca punti necessari per riconquistare i primi due posti in classifica che valgono la promozione diretta in A. Di fronte però ci sarà uno Spezia a caccia di riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive che hanno fatto ribollire la piazza. I gialloblu non hanno iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi. La truppa di Pecchia ha vinto soltanto quattro gare in tutto il 2017, un po' poco per una squadra che doveva puntare all'immediato ritorno nel massimo campionato. Il successo contro Trapani di sabato scorso e la sconfitta della SPAL nell'anticipo di campionato ha permesso agli scaligeri di agganciare il secondo posto. Gli Aquilotti invece sta attraversando un periodo di appannamento. Un solo punto conquistato nelle ultime tre uscite ufficiali, due vittorie in otto partite e la zona playoff che si allontana. Lontano dal “Picco” la squadra di Di Carlo ha portato a casa soltanto in due occasioni l'intera posta in palio conquistando 13 punti dei 45 complessivi in classifica. Dall'altra parte c'è un Verona che ha fiducia all'interno delle mura amiche con una sola sconfitta in totale e 36 punti raccolti al “Bentegodi” su 58. Lo Spezia fatica a segnare in trasferta con solo 10 reti realizzate su 33 totali in campionato. I gialloblu invece davanti al proprio pubblico subiscono poco con 13 gol incassati su 32 totali. L'incontro sarà diretto dal signor Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari.

COME ARRIVA IL VERONA - Fabio Pecchia conferma il 3-5-2 con cui ha espugnato Trapani ma dovrà fare a meno dell'infortunato Franco Zuculini. In porta ci sarà Rafael mentre la linea difensiva sarà composta da Bianchetti, Ferrari e Caracciolo. A centrocampo ci sarà Bruno Zuculini che sarà aiutato da una parte da Fossati e dall'altra da Zaccagni mentre sulle fasce agiranno Pisano e Souprayen. In attacco, al fianco di Pazzini, ci sarà Luppi.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Il tecnico spezzino Domenico Di Carlo dovrà fare a meno dello squalificato Pulzetti in mediana. In porta ci sarà sempre Chichizola con De Col e Migliore sulle corsie. Al centro della difesa dovrebbe fare ritorno Terzi che agirà in coppia con Valentini. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Maggiore con Errasti a destra e Sciaudone a sinistra. Il tridente d'attacco sarà composto da Piccolo, Granoche e Fabbrini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Verona (3-5-2): Nicolas; Bianchetti, Ferrari, Caracciolo; Pisano, Fossati, B. Zuculini, Zaccagni, Souprayen; Luppi, Pazzini. Allenatore: Fabio Pecchia.

Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Errasti, Maggiore, Sciaudone; Piccolo, Granoche, Fabbrini. Allenatore: Domenico Di Carlo.