Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Vicenza-Carpi - Emergenza per Lerda

Le probabili formazioni di Vicenza-Carpi - Emergenza per LerdaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 27 agosto 2016, 06:572016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prima giornata di Serie B. Dopo l'anticipo tra Spezia e Salernitana, ecco le altre gare del turno inaugurale. Il Carpi torna in Serie B dopo la stagione in A. Gli emiliani, ancora guidati da Castori, sognano il ritorno in massima serie. La cavalcata stagionale parte da Vicenza, contro i veneti allenati da Lerda, vogliosi di riscatto da una stagione anonima, tra alti e bassi. Calcio d'inizio al "Romeo Menti" alle ore 20.30. L'arbitro è Pezzuto della sezione di Lecce.

COME ARRIVA IL VICENZA - Emergenza in casa veneta. Lerda non può disporre degli infortunati D'Elia e Adejo in difesa, Urso a centrocampo, Zivkov e Giacomelli in attacco. Queste le parole di Lerda in conferenza stampa: "Il Carpi? E' un avversario che conosciamo bene, annovera calciatori che hanno la storia del loro club. Come Lollo, Letizia, calciatori che da più anni giocano insieme. Sono ancora con lo stesso gruppo, granitico, con una società che lavora con molta umiltà e un allenatore che rispecchia bene le caratteristiche del club. Fanno un calcio efficace, pericolosissima nelle ripartenze con calciatori attrezzati per fare male. Loro sono abili nel ripartire, noi dovremo stare attenti quando attacchiamo". Sarà 4-2-3-1 con Benussi in porta, linea difensiva a quattro con Pucino, Bianchi, Pinato, Beduschi. Coppia di centrocampisti formata da Signori e Urso, terzetto offensivo con Vita, Galano e Fabinho. Raicevic è il centravanti.

COME ARRIVA IL CARPI - Sono 20 i convocati di Castori per la prima trasferta della stagione. In attacco c'è Lasagna, mentre sono out Blanchard e Di Gaudio. Queste le parole del tecnico in conferenza stampa: "Vicenza? Non dobbiamo pensare all'amichevole estiva perché loro sono una squadra diversa e il Menti è uno stadio che spinge molto i padroni di casa. Siamo comunque preparati a ogni difficoltà e vogliamo fare del nostro meglio. Sarà una Serie B equilibrata, i nomi contano poco, mentre la voglia e la fame che verrà messa sul campo molto. Ci saranno sorprese e sarà difficile capire come finirà". Sarà 4-4-2 con Belec in porta, Letizia e Gagliolo sulle fasce, Poli e Romagnoli in mezzo. Pasciuti, Crimi, Fedele e Lollo a centrocampo. Lasagna e Catellani coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VICENZA (4-2-3-1): Benussi; Pucino, Bianchi, Pinato, Beduschi; Signori, Urso; Vita, Galano, Fabinho; Raicevic. All: Lerda.

CARPI (4-4-2): Belec; Letizia, Poli, Romagnoli, Gagliolo; Pasciuti, Crimi, Fedele, Lollo; Lasagna, Catellani. All. Castori.

ARBITRO: Pezzuto della sezione di Lecce.