Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Vicenza-Perugia - Scelte obbligate per Bisoli

Le probabili formazioni di Vicenza-Perugia - Scelte obbligate per BisoliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 maggio 2016, 06:462016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Archiviati i rispettivi obiettivi, Vicenza e Perugia si affronteranno questa sera nell'ultimo turno del campionato di Serie B. Un anno in chiaroscuro per le due formazioni che, lontano da assilli di classifica, chiuderanno una stagione con più delusioni che gioie. Dopo aver ottenuto la qualificazione ai playoff nello scorso campionato, la formazione veneta non ha saputo ripetere quanto di buono fatto vedere un anno fa ottenendo la salvezza aritmetica soltanto sabato scorso. Dall'altra parte i Grifoni umbri di Pierpaolo Bisoli avevano iniziato il torneo con ben altri obiettivi, ma la troppa discontinuità non gli ha permesso di agganciare il treno di squadre in lotta per gli spareggi promozione. Gli uomini di Lerda stanno attraversando un ottimo momento di forma, raccogliendo 17 punti nelle ultime 9 gare. Fra le mura amiche il Vicenza ha vinto tre delle ultime quattro partite perdendo solo contro lo Spezia. Il Perugia invece non vince da un mese, successo contro l'Avellino, mentre in trasferta l'ultimo successo è datato 26 marzo sul campo della Virtus Lanciano grazie alla rete messa a segno da Fabinho. Quella di questa sera sarà la sfida numero 13 disputata in terra veneta con la compagine umbra che non è mai riuscita ad espugnare il "Menti". Un anno fa, uno scatenato Cocco, autore di una tripletta, permise ai padroni di casa di ottenere i tre punti. La sfida sarà assegnata al signor Vincenzo Ripa della sezione arbitrale di Nocera Inferiore.

COME ARRIVA IL VICENZA - Mister Franco Lerda non avrà a disposizione Ligi e Adejo, squalificati. Davanti a Benussi troveremo Sampirisi a destra, D'Elia a sinistra mentre El Hasni e Brighenti completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo spazio a Moretti e Signori mentre l'unica punta che sarà Raicevic sarà supportata da Sbrissa a destra, Galano al centro e Giacomelli a sinistra.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Nella sua ultima apparizione sulla panchina umbra, Pierpaolo Bisoli schiererà in porta Rosati con Milos a destra, Volta e Monaco al centro e Alhassan a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Rizzo con Taddei a destra e Zebli a sinistra mentre il tridente formato da Zapata, Ardemagni e Guberti avrà il compito di impensierire la retroguardia veneta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-2-3-1): Benussi; Sampirisi, El Hasni, Brighenti, D'Elia; Moretti, Signori; Sbrissa, Galano, Giacomelli; Raicevic. Allenatore: Franco Lerda.

Perugia (4-3-3): Rosati; Milos, Volta, Monaco, Alhassan; Taddei, Rizzo, Zebli; Zapata, Ardemagni, Guberti. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.