Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Virtus Lanciano-Carpi - Out Porcari e MBakogu

Le probabili formazioni di Virtus Lanciano-Carpi - Out Porcari e MBakogu
venerdì 19 dicembre 2014, 06:482014
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW a partire dalle 19.

La diciannovesima giornata di Serie B si aprirà questa con l'anticipo delle 19 tra Virtus Lanciano e il Carpi. La capolista del campionato cadetto è in serie positiva da ben dieci gare e nell'ultimo turno ha ottenuto una vittoria importante contro il Modena. A Lanciano però Castori dovrà schierare una formazione priva di pedine importanti e per la prima volta verrà accolto da avversario nello stadio Biondi, che per quattro anni è stata la sua casa quando ha guidato il Lanciano. I padroni di casa sono in un ottimo momento, come ha dimostrato la vittoria ottenuta contro la Ternana e non perdono da ben quattro turni. D'Aversa spera di ottenere una grande vittoria che lancerebbe così il gruppo definitivamente ma anche lui dovrà fare a meno di numerosi indisponibili. Due i precedenti al Biondi tra le due squadre, uno in Coppa Italia con la vittoria del Lanciano per 2-1 e uno in Serie B, il match dello scorso anno che terminò 3-1 per il Carpi. La gara sarà arbitrata da Daniele Chiffi della sezione di Padova.

COME ARRIVA IL LANCIANO - Dopo tre pareggi consecutivi, la vittoria è tornata finalmente contro la Ternana con il gol di Mammarella che contro il Carpi tuttavia sarà assente per infortunio. Anche Paghera non potrà scendere in campo a causa di un braccio ingessato che lo terrà fuorigioco per almeno due mesi. Anche Turchi e Pinato si stanno allenando a parte e quindi non saranno della gara, dunque a centrocampo al fianco di Vastola e Di Cecco giocherà Bacinovic, in forza al Lanciano dal 2012, e sempre molto affidabile quando il mister lo ha chiamato in causa. In difesa pronto Amenta, tornato nel turno precedente, a fare coppia con Troest con Aquilanti e Nunzella terzini. In attacco ci saranno i soliti Piccolo, Monachello e Thiam.

COME ARRIVA IL CARPI - Nel derby contro il Modena è arrivata l'ennesima conferma per
D'Aversa che però proprio nell'ultima gara ha perso Porcari e MBakogu, entrambi squalificati per un turno per somma di ammonizioni. I due verranno sostituiti nel solito 4-3-3 rispettivamente da M'Baye e Inglese, che ha già dimostrato di poter fare bene e accompagnerà in attacco Concas e Di Gaudio. Anche in difesa le assenze sono pesanti e Castori dovrà fare a meno ancora di Poli e Romagnoli mentre rientra Pasciuti che probabilmente comincerà dalla panchina. Dunque pronta la difesa a quattro con Suagher e Gagliolo centrali, Struna e Letizia sulle fasce mentre a centrocampo agiranno Lollo, Bianco con M'Baye.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS LANCIANO (4-3-3) - Nicolas; Aquilanti, Amenta, Troest, Nunzella; Di Cecco, Bacinovic, Vastola; Piccolo, Monachello, Thiam. Allenatore: Roberto D'Aversa.

CARPI (4-3-3) - Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia; Lollo, Bianco, M'Baye; Concas, Inglese, Di Gaudio. Allenatore: Fabrizio Castori.