Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Young Boys-Olympiacos: c'è Cambiasso dal 1'

Le probabili formazioni di Young Boys-Olympiacos: c'è Cambiasso dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 10:542016
di Raimondo De Magistris

Sfida decisamente interessante quella che andrà in scena questa sera allo Stade de Suisse di Berna a partire dalle ore 19. Di fronte in terra elvetica due formazioni che non hanno superato i preliminari di Champions League e, adesso, si ritroveranno di fronte nella seconda competizione continentale. Lo Young Boys è stato eliminato ai play-off in maniera piuttosto netta dal 'Gladbach, l'Olympiacos ha salutato nel turno precedente contro l'Hapoel Beer Sheva e per staccare il turno ai gironi di Europa League ha dovuto successivamente battere i portoghesi dell'Arouca.
Si tratta della prima sfida ufficiale in campo europeo tra due squadre che sono state sorteggiate nel gruppo B con APOEL e Astana. Arbitrerà la contesa l'ucraino Serhiy Boiko.

COME ARRIVA LO YOUNG BOYS - "Affronteremo la squadra più forte del girone. Negli ultimi dieci anni, l'Olympiacos in otto circostanze ha disputato la Champions League". L'allenatore Adolf Hütter ha predicato massima calma e attenzione nella conferenza stampa tenuta alla vigilia della sfida che darà il via alla fase a gironi di Europa League.
Elvetici in campo con un classico 4-4-2, probabile la conferma dell'undici che nell'ultimo turno di campionato ha battuto di misura il Lucerna con Kubo a supporto di Frey in attacco.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - "Abbiamo la capacità di superare questo girone. Tutti vorranno sorprenderci e ci affronteranno al meglio, a noi il compito di disinnescarli". Così Paulo Bento, manager della squadra ellenica, s'è espresso nella giornata di ieri in sede di presentazione.
La squadra scenderà in campo col 4-2-3-1 con Pardo, Fortounis e Seba a supporto di Ideye. In cabina di regia, l'ex Inter Esteban Cambiasso guiderà la squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Young Boys (4-4-2) - Mvogo; Sutter, von Bergen, Rochat, Lecjaks; Ravet, Bertone, Zakaria, Sulejmani; Frey, Kubo.

Olympiacos (4-2-3-1) - Kapino; Retsos, Botía, Costa, de la Bella, Cambiasso, Milivojević, Pardo, Fortounis, Sebà; Ideye.