Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zenit-Anderlecht - Lucescu pensa a Danny

Le probabili formazioni di Zenit-Anderlecht - Lucescu pensa a Danny TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 febbraio 2017, 06:082017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 19.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Lo Zenit cerca l'impresa allo Stadion Petrovskiy. Dopo essere stato sconfitto in Belgio per 2-0 a causa della doppietta dell'indemoniato Acheampong, la squadra di Mircea Lucescu dovrà compiere un mezzo miracolo per rimontare l'Anderlecht e staccare il pass per gli ottavi di Europa League. Nei 5 precedenti, compreso l'ultimo, sono 3 le vittorie dei russi contro le 2 dei belgi (7-5 i gol sempre in favore del club di San Pietroburgo). Ma il momento non è dei migliori vista la lunga pausa invernale che fisiologicamente deve ancora essere assorbita. Al contrario, l'Anderlecht viaggia spedito da inizio stagione tanto in campionato (in testa assieme al Club Brugge) quanto in Europa.

COME ARRIVA LO ZENIT - Mircea Lucescu non avrà a disposizione Mollo, l'importante acquisto di gennaio, che non è inserito in lista Uefa. Ma il tecnico romeno ritrova Danny dopo circa un anno e non è da escludere un suo impiego dall'inizio. Si va verso la conferma del consueto 4-2-3-1, con Criscito probabilmente ancora difensore centrale al fianco di Neto (Lombaerts non ha mai convinto pienamente) e Ivanovic terzino destro. In mezzo, Hernani o Mauricio con Javi Garcia a smistare il traffico. Kokorin-Mak e Shatov-Danny i ballottaggi sulla trequarti.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT - René Weiler deve fare i conti con gli acciacchi di Kara e Hanni, ma per il resto avrà tutti a disposizione. Rispetto al match di campionato con l'Oostende (4-1 in scioltezza), dunque, dentro tutti i titolari. Dall'inizio ci saranno Martinez, Spajic, Deschacht, Tielemans, Stanciu, Acheampong e Thelin.

PROBABILI FORMAZIONI:

ZENIT SAN PIETROBURGO (4-2-3-1): Lodygin; Ivanovic, Neto, Criscito, Zhirkov; Javi Garcia, Hernani; Kokorin, Giuliano, Shatov; Dzyuba. Allenatore: Lucescu.

ANDERLECHT (4-2-3-1): Martinez; Najar, Spajic, Deschacht, Obradovic; Tielemans, Dendoncker; Bruno, Stanciu, Acheampong; Thelin. Allenatore: Weiler.

ARBITRO: Tasos Sidiropoulos (GRE).