Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zenit-Monaco - Mancheranno Witsel e Lacina Traoré

Le probabili formazioni di Zenit-Monaco - Mancheranno Witsel e Lacina TraoréTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 1 ottobre 2014, 06:002014
di Alessandro Cavasinni

Match interessante quello di San Pietroburgo tra le capolista del Gruppo C di Champions League. Lo Zenit ospita un Monaco che, dopo un avvio complicato, sta pian piano tornando in carreggiata risalendo la corrente in Ligue 1. Ma André Villas-Boas punta al primato nel girone e vorrà proseguire sulla scia di altissimo livello fin qui mostrata.

COME ARRIVA LO ZENIT - Un esordio straripante quello dei russi sul campo del Benfica, con la gara messa in ghiaccio già nel primo tempo. Erano in pochi quelli che si aspettavano un exploit del genere in un fortino come il Da Luz, con il Benfica che non perdeva in casa in gare ufficiali dall'ottobre 2012. E invece la squadra di Villas-Boas ha saputo sorprendere, dando seguito a quanto di buono visto in patria. C'è rammarico per lo 0-0 maturato sabato contro lo Spartak Mosca: primo pari dopo otto vittorie consecutive. Mancherà Witsel, autore del 2-0 sul Benfica e, con ogni probabilità, il tecnico lusitano sceglierà Fayzulin per sostituire il belga. Per il resto, solito 4-2-3-1, con Rondon ancora preferito a Kherzakov.

COME ARRIVA IL MONACO - Come dicevamo, il Monaco sta tentando di risalire la china. Inizio tremendo per i monegaschi, conseguenza di un mercato deludente. Poi la leggera risalita, fino al nuovo stop proprio nell'ultimo turno (ko casalingo con il Nice). A San Pietroburgo, il tecnico Jardim cerca conferme dopo il successo sul Bayer Leverkusen, continuando a fare a meno di Borja Lopez e Lacina Traoré. Si punterà ovviamente sull'esperienza di Berbatov e sulla qualità di Moutinho, ex pupillo proprio di Villas-Boas al Porto. Ballottaggio Silva-Ocampos per completare il tridente con il bulgaro e Ferreira Carrasco.

PROBABILI FORMAZIONI:

ZENIT(4-2-3-1): Lodygin; Smolnikov, Garay, Lombaerts, Criscito; Fayzulin, Javi Garcia; Hulk, Danny, Shatov; Rondon.
Allenatore: Villas-Boas.

MONACO (4-3-3): Subasic; Fabinho, Raggi, Carvalho, Kurzawa; Moutinho, Toulalan, Kondogbia; Silva, Berbatov, Ferreira Carrasco.
Allenatore: Jardim.

ARBITRO: Clattenburg (ENG).