Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zorya-Fenerbahçe - Bonaventure sfida Sow

Le probabili formazioni di Zorya-Fenerbahçe - Bonaventure sfida Sow
giovedì 15 settembre 2016, 06:072016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 19:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Girone A di Europa League propone Zorya-Fenerbahçe, match che andrà in scena al Chornomorets di Odessa alle ore 19:00. Si tratta del primo confronto diretto in assoluto tra le due formazioni, anche perché per gli ucraini dello Zorya Luhansk questa partita segnerà l'esordio assoluto in una partita della fase a gironi di Europa League. Lo scorso anno per la formazione di Yuriy Vernydub quarto posto nella massima serie del campionato ucraino. Decisamente più esperti i turchi del Fenerbahçe, che nel corso degli anni hanno accumulato gettoni in entrambe le competizioni europee. Per la formazione di Dick Advocaat non si tratta tra l'altro dell'esordio stagionale in Europa avendo già battuto nei playoff il Grasshoppers con un punteggio totale di 5-0. Arbitro dell'incontro il romeno Istvan Kovacs.

COME ARRIVA LO ZORYA - Nell'ultimo turno di campionato la formazione ucraina ha pareggiato 2-2 in casa contro il PFK Stal. Al momento i ragazzi di Vernydub sono al terzo posto in classifica a 5 lunghezze dalla capolista Shakhtar. A livello di formazione, il tecnico non dovrebbe stravolgere troppo l'undici del campionato. In attacco confermato dunque Bonaventure con alle sue spalle Karavaev, Ljubenovic e Petryak.

COME ARRIVA IL FENERBAHCE - I turchi nell'ultimo turno di campionato hanno perso in casa contro il Bursaspor. Avvio di stagione decisamente infelice per la truppa di Advocaat che fin qui ha collezionato solo un punto ed è ancora a secco di vittorie in patria. Non sarà della partita Zeybek, che è infortunato e ne avrà almeno fino a gennaio. Da capire le condizioni di Van Persie, non al top di condizione. L'olandese potrebbe partire dalla panchina al pari dell'ex romanista Ucan. In avanti largo a Sow supportato da Lens, Sen e Potuk.

Le probabili formazioni

Zorya (4-2-3-1): Shevchenko; Kamenyuka, Checher, Sivakov, Sukhotsky; Gordienko, Grechyshkin; Karavaev, Ljubenovic, Petryak; Bonaventure. Allenatore: Vernydub.

Fenerbahçe (4-2-3-1): Demirel; Van der Wiel, Skrtel, Neustadter, Kaldrim; Souza, Tufan; Lens, Potuk, Sen; Sow. Allenatore: Advocaat.