Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Zorya-Manchester United - Rooney titolare

Le probabili formazioni di Zorya-Manchester United - Rooney titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 8 dicembre 2016, 06:232016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti disperatamente. Il Manchester United cerca questa sera in casa dello Zorya il pass per i sedicesimi di finale di Europa League. I Red Devils sono a caccia di un successo che possa permettere loro di passare il turno. Con il bottino pieno infatti i ragazzi di Josè Mourinho avrebbero la certezza di superare la fase a gironi mentre in caso di pareggio si dovrebbe attendere invece l'esito dell'altra gara del Gruppo A, ovvero quella fra Feyenoord e Fenerbahce. In caso di vittoria della squadra turca, o nel caso in cui le due squadre si spartissero la posta in palio, gli inglesi potrebbero anche perdere ma proseguirebbero comunque la loro avventura europea. Già fuori dai giochi invece gli ucraini che, con soli due punti, occupano l'ultimo gradino del raggruppamento. Nessuna vittoria per la compagine di Yuriy Vernydub, ma che davanti al proprio pubblico - o meglio in quel di Odessa dove gioca le gare casalinghe - ha sempre pareggiato. Lontano dall'Old Trafford invece lo United ha sempre perso realizzando soltanto una rete, a Istanbul contro il Besiktas. Occorre dunque cambiare marcia per Rooney e compagni, reduci fra l'altro dal pareggio in Premier League in casa dell'Everton. All'andata, lo scorso 29 settembre a Manchester, i Red Devils si sono imposti per 1-0 grazie alla rete siglata al 69' da Zlatan Ibrahimovic. L'incontro sarà affidato all'ungherese Tamas Bognar.

COME ARRIVA LO ZORYA - Vernydub schiererà la sua squadra con il tradizionale modulo, il 4-2-3-1, con qualche variazione rispetto all'ultima uscita in campionato. In porta spazio a Shevchenko con Opanasenko a destra, Sukhotsky a sinistra al posto dello squalificato Sobol mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Sivakov e Forster. A centrocampo spazio a Grechyshkin e Chaykovskiy mentre Karavaev, Kharatin e Petriak avranno il compito di innescare l'unica punta che sarà Kulach.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UNITED - Josè Mourinho non ha portato né Valencia né Darmian per la trasferta in Ucraina. In difesa davanti a Romero ci potrebbe essere il giovane olandese Fosu-Mensah sulla destra, Blind sulla sinistra e la coppia centrale Jones-Rojo. In mediana giocheranno Pogba e Herrera mentre l'unica punta Ibrahimovic sarà supportata da Mata, Rooney e Rashford.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Zorya (4-2-3-1): Shevchenko; Opanasenko, Sivakov, Forster, Sukhotsky; Grechyshkin, Chaykovskiy; Karavaev, Kharatin, Petriak; Kulach. Allenatore: Yuriy Vernydub.

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Fosu-Mensah, Jones, Rojo, Blind; Pogba, Herrera; Mata, Rooney, Rashford; Ibrahimovic. Allenatore: Josè Mourinho.