Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Albertini al CorSera avvisa Inter e Napoli: "Le spagnole sono difficili da affrontare"

Albertini al CorSera avvisa Inter e Napoli: "Le spagnole sono difficili da affrontare"TUTTO mercato WEB
martedì 19 dicembre 2023, 08:38Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Demetrio Albertini, ex centrocampista che in carriera ha vestito anche le maglie di Atletico Madrid e Barcellona, ha parlato in un'intervista al Corriere della Sera dei sorteggi di Champions che hanno visto proprio le sue due ex squadre capitare contro Inter e Napoli.

Come giudica la sfida fra Italia e Spagna proposta dall’urna?
"Le spagnole sono sempre difficili da affrontare. Inter e Atletico Madrid hanno il cinquanta per cento di possibilità di passare il turno, al Barcellona, avversario del Napoli, attribuisco il 51 per cento".

Non è troppo severo come pronostico? L’Inter è stata finalista dell’ultima edizione della Champions.
"Sì, ma sarà fondamentale considerare lo stato di forma in cui arriverà la squadra in primavera. Ora vola, ma a febbraio sarà ancora così? La sfida è apertissima: l’Atletico è una squadra esperta e il Cholo Simeone è preparato per notti del genere".

Quanto sarà curioso di assistere alla sfida fra due filosofie di gioco agli opposti?
"Certo, ora l’Inter è fra le squadre che mostrano il miglior calcio in Europa e se si giocasse oggi sarebbe strafavorita ma ci andrei piano a sottovalutare Simeone".

Come giudica invece il duello tra Napoli e Barcellona?
"È vero che i catalani non stanno attraversando uno dei momenti più brillanti della loro storia, ma per fortuna non possono sfruttare un grande vantaggio: per chi va a giocare al Camp Nou il campo sembra grande il doppio rispetto al normale, ma adesso lo stadio è in rifacimento e si andrà al Montjuic. I mesi che mancano alla ripresa delle coppe serviranno a Mazzarri per far ritrovare continuità alla squadra. Il Napoli ha valori, ma li deve dimostrare sempre. Finora ha avuto un percorso altalenante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile