Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garlando sul Milan: "Un piano diabolico: saccheggiare Roma e spegnere una stella"

Garlando sul Milan: "Un piano diabolico: saccheggiare Roma e spegnere una stella"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 08:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Il Milan è atteso da una settimana di fuoco, con prima il ritorno di Europa League contro la Roma e poi il derby di campionato che può consegnare lo scudetto all'Inter. Ne ha parlato in suo fondo Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport: "In due partite si concentra gran parte del senso della stagione. E forse anche un pezzo di futuro. La forbice delle possibilità a disposizione di Pioli è ampia. Il polo più positivo è questo: vincere giovedì all’Olimpico, rimontare la Roma di De Rossi e guadagnare la semifinale di Europa League e poi lunedì battere l’Inter e disinnescare la festa scudetto, vendicando così, in qualche modo, gli ultimi 5 derby persi e, in particolare, quello umiliante dell’andata (5-1)".

Prosegue ipotizzando che le cose vadano male alla squadra di Pioli, sia in Europa che in campionato: "Il polo negativo: uscire giovedì dalla terza coppa stagionale e poi concedere all’Inter una festa scudetto nel salotto di casa che non ha precedenti nella lunga storia della rivalità meneghina. Uno sgarbo unico: i Proci che banchettano a Itaca".

In chiusura: "Il Milan balla tra queste due ipotesi di futuro, sapendo che Inzaghi avrà una settimana vuota per caricare la truppa, mentre Pioli, alle prese con la solita emergenza difensiva, dovrà essere bravo a incendiare i cuori e a far bastare le forze per le due battaglie. Ha subito 3 gol dal Sassuolo e si incammina verso Dybala, Lukaku e Lautaro. Da lunedì a lunedì, una settimana diabolica. Una settimana da Milan. Tra le fiamme, si accende".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile