Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le statistiche della 27° giornata di serie A firmate Virtual Calcio

Le statistiche della 27° giornata di serie A firmate Virtual Calcio
martedì 6 marzo 2007, 14:282007
di Marco Frattini
fonte Mauro Cicolella – Virtualcalcio

Nella 27^ giornata di serie A sono state realizzate 27 reti che portano a 649 il computo complessivo di questa stagione con una media di 2,49 a partita.
4 i rigori concessi di cui 3 falliti da Doni (Atalanta), Mutu (Fiorentina) e Rossi (Parma) che ha realizzato l'altro. Ben 8 i penalty vanificati in questo scorcio del girone di ritorno contro i 13 complessivi dell' andata.
3 le espulsioni decretate, che portano a 100 il numero di cartellini rossi della stagione. Al Messina la maglia nera con 10 espulsi, mentre la Roma con Totti è l'unica ad aver subito una sola espulsione.
L'arbitro De Marco diventa leader nella classifica dei rossi con 9 cartellini in 9 presenze, seguito dal pugliese Ayroldi (8 cartellini) che però ha diretto 13 gare come il collega Farina.

L'Inter conferma la superiorità rispetto alle altre squadre con 22 vittorie e nessuna sconfitta, oltre ad avere il miglior attacco con 57 reti realizzate da 14 giocatori diversi.

La Lazio rivela ancora di essere il fortino della serie A con sole 19 reti al passivo.

L'Ascoli al contrario colleziona una serie di risultati negativi: minor numero di vittorie (2); maggior numero di sconfitte (14 con il Parma) e l'attacco più sterile con sole 19 reti messe a segno da 6 giocatori.

Al Catania il record di gol subiti: ben 49 in 27 partite.

Sul fronte dei marcatori guida la classifica Totti con 16 reti di cui 3 su rigore, mentre Toni lo tallona a 15 senza alcun penalty (il rigorista viola è Mutu con 2 centri e un errore dal dischetto) ma con 6 marcature di testa. Balzo in avanti di Bianchi (Reggina) che raggiunge quota 14 reti in 25 presenze segnando in media ogni 157 minuti.

Per altre statistiche e i dettagli di tutte le rose (con presenze, reti, subentri, sostituzioni, espulsioni) delle squadre di serie A,B e C1 visitate il sito www.virtualcalcio.com