Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Paolo Rossi a Il Mattino: "Napoli, Milik l'arma in più per Sarri"

Paolo Rossi a Il Mattino: "Napoli, Milik l'arma in più per Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
martedì 21 febbraio 2017, 08:282017
di Ivan Cardia

"Milik arma in più per Sarri con i suoi gol fa la differenza". Paolo Rossi non ha dubbi. Intervistato da Il Mattino, l'ex centravanti di Spagna '82 individua nel polacco l'uomo in più del Napoli: "Questo è il momento cruciale. Un'insidia è l'aspetto fisico che va di pari passo con il rapido recupero mentale. Devi stare bene di testa e di gambe.

La sconfitta col Real? Dico che poteva essere messa in preventivo vista la qualità straordinaria dei Galacticos. Una risposta mentale l'ha appunto data, la sconfitta di Madrid poteva creare un contraccolpo psicologico, invece la squadra l'ha superata. Questo significa che il Napoli è maturo, si è messo alle spalle il ko con il Real ed è ripartito: nel calcio e non solo nel calcio la psicologia è importantissima.

L'uomo in più? Dico Milik, che sta gradualmente rientrando. All'inizio in Champions League è stato determinante non facendo sentire la mancanza di Higuain. Sarri è stato bravissimo a ridisegnare il tridente leggero spostando Mertens in mezzo ma il centravanti vero ci vuole soprattutto in determinate partite come può essere quella contro il Real. Anche perché parliamo di un attaccante che ha già un grande spessore internazionale".