Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club

Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 marzo 2024, 08:13Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

Per Steven Zhang "l'unica via è la cessione dell'Inter". Lo scrive oggi senza mezzi termini il Corriere dello Sport mentre ci si avvicina al 20 maggio, giorno in cui scadrà il prestito di 275 milioni concesso da Oaktree a Suning. Gli scenari sullo sfondo sono due: l’escussione del pegno da parte del fondo e la cessione del club.

Secondo il giornale romano è difficile che Oaktree, senza ulteriori garanzie, possa accettare di rifinanziare il prestito (che comprenderebbe tassi d'interesse del 15-20 per cento annuo). E l'escussione del pegno esporrebbe l'attuale presidente dell'Inter a un rischio elevato: il fondo americano acquisterebbe la proprietà dell’Inter liquidando poi la differenza tra il valore teorico del club (stabilito da un perito) e l’importo del debito. Per Suning, quindi, l'incasso dopo l'investimento sarebbe minimo.

Nel secondo scenario descritto dal CorSport, invece, l’arrivo di un compratore permetterebbe a Oaktree di offrire a Zhang "un controvalore più vicino ai riferimenti di mercato e forse l’opzione di convertire l’eventuale differenza ricavabile dalla cessione in una quota di minoranza", si legge. La certezza svelata dal giornale è che è stata avviata da poco un procedura di valutazione dell’Inter, affidata a una società internazionale di advisory: è probabile che si tratti di un compratore che Oaktree avrebbe coinvolto nell’operazione. I dettagli si scopriranno nei prossimi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile