Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Le partite
Reggio Calabria-Canicattì, il commento dopo il primo tempo: tutto facile per gli amarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 14 aprile 2024, 15:55Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Reggio Calabria-Canicattì, il commento dopo il primo tempo: tutto facile per gli amaranto

La Reggio Calabria ha chiuso sul 2-0 il primo tempo al cospetto del Canicattì. Pratica quasi risolta in appena 7' di gioco.

Al 5' amaranto già avanti. Barillà lancia in profondità Provazza, che elude la guarda della difesa ospite, il numero 20 entra in area e con un mezzo pallonetto fulmina Cabriglia.

Due minuti dopo, Porcino crossa dalla sinistra e Nino Barillà incorna di testa battendo Cabriglia, amaranto già avanti 2-0.

Al 9', ancora Provazza corre via a destra, Canicattì rimasto negli spogliatoi, palla al centro e  Camara rischia l'autorete, palla in angolo.

Per gli amaranto è accademia, ogni volta che Barillà e soci affondano danno l'impressione di poter fare gol. Al 20', traversone dalle retrovie di Cham sul palo distante, Nino Barillà ci crede e colpisce di testa verso lo specchio, il portiere ospite si immola, poi la difesa spazza.

Al 24', botta da fuori di Tedesco dopo intercetto a metà campo, nessun problema per Martinez, sfera sopra la traversa.

Al 43', dal corner battuto da Porcino dalla sinistra bucano l'intervento di testa prima Rosseti e poi Girasole: chance per il 3-0.

Il Canicattì rischia di accorciare nel fimale di frazione su errore di Girasole, ma Martinez dimostra di essere attento e concentrato.

Al momento amaranto matematicamente ai playoff e sicuri anche del quarto posto.