Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
REGGINA - Tattica e sudore sotto gli occhi vigili di Ciccio Cozza
giovedì 24 luglio 2014, 00:18Casa Sant'Agata
di Antonio Paviglianiti
per Tuttoreggina.com

REGGINA - Tattica e sudore sotto gli occhi vigili di Ciccio Cozza

Poche urla, tanto lavoro pratico. Questo l'avvio di Francesco Cozza sulla panchina della Reggina: osserva, si consulta con il suo vice Giuseppe Padovano e si avvale della consulenza di Santos Batista Mozart. Intorno a quest'ultima figura c'è grande curiosità da parte degli addetti ai lavori per capire, fattivamente, il lavoro che andrà svolgere: nella seduta mattutina (inizio ore 8:30, ndr.) il tecnico sudamericano ha martellato i suoi piccoli allievi sull'aspetto tecnico cercando di spiegare piccoli trucchi del mestiere per uno che, da calciatore, alla sfera sapeva dare del tu.

Due giorni sono volati via, accompaganti da una fitta pioggia che scoraggia il pubblico che, nelle prime uscite, nonostante il ritiro in città, non è accorso al centro sportivo Sant'Agata. Il medico sociale, Pasquale Favasulli, sta completando le visite mediche di routine mentre il professor Saffiotti martella la giovane rosa sull'aspetto fisico: tanta corsa e palestra per Di Michele e compagni.

Da domattina, intanto, il tecnico La Serra, preparatore dei portieri, potrà allenare Adam Kovacsick, portiere ungherese classe 1991 di rientro dalla propria citta natale. L'unico assente, rispetto alla lista dei convocati, è Maicon Da Silva in procinto di vestire la maglia del Livorno, mentre questa mattina ha fatto rientro al centro sportivo Sant'Agata il brasiliano Adriano Louzada.

Attualmente non sono in programma amichevoli per la Reggina di Ciccio Cozza che si appresta a preparare la prima sfida stagione in programma il 10 agosto contro la Casertana per il primo turno di Coppa Italia. Per questo fin dal primo pomeriggio di mercoledì il tecnico di Cariati ha deciso di svolgere esercizi con il pallone.

L'ex Catanzaro si è soffermato sia sulla difesa a tre che sulla retroguardia a quattro. Quest'ultimo modulo potrebbe favorire le doti di un centrocampo che, per la Lega Pro, potrebbe essere addirittura un lusso. Un 4-3-3 in cui si registra l'assenza di una punta centrale oltre il solo Caruso ('95) mentre va sottolineato come sia Di Michele che Alessio Viola sembrano essere già in buono stato.

Nuovamente in campo domattina alle ore 8:30 mentre il pomeriggio, la Reggina di Ciccio Cozza, scenderà sul campo alle ore 16:30.