Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Casa Sant'Agata
REGGINA - Analisi del calendario: avvio impegnativo, mese di novembre tosto
mercoledì 13 agosto 2014, 14:30Casa Sant'Agata
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA - Analisi del calendario: avvio impegnativo, mese di novembre tosto

Non sarà certamente un avvio facile di campionato per la Reggina di Ciccio Cozza.

Si parte con la Casertana di Gregucci, che proprio domenica ha fatto fuori dalla Coppa Italia gli amaranto e prima di ricevere il Messina alla terza, nel sentitissimo derby dello Stretto e di andare al Lecce alla quarta, subito trasferta campana alla quarta in casa della Paganese, con il massimo rispetto, la meno blasonata tra le formazioni della regione Campania.

Primo turno infrasettimanale al Granillo contro il Barletta, la domenica successiva si va a Castellammare contro la Juve Stabia.

Il mese di ottobre è aperto e chiuso da due derby. Il 5 arriva il Cosenza di Cappellacci al San Fillippo, il 26 si va a Lamezia, in mezzo la trasferta di Matera e la gara contro la Lupa Roma a Reggio.

Cinque sfide a novembre, di cui quattro con le campane. Si inizia oggettivamente "morbido" con Aversa Normanna e Melfi, si prosegue con Salernitana in casa, Ischia fuori e Benevento al Granillo.

Due trasferte a dicembre, a Savoia il 7, a Catanzaro il 21, mentre in mezzo c'è la sfida al Foggia. Il girone d'andata si chiude nel giorno dell'Epifania quando a Reggio scenderà il Martina Franca.

L'avvio e il trittico campano Salernitana-Ischia-Benevento, il ciclo di gare toste. Ottobre, che inizia con Cosenza e Matera, è mitigato dal poker di matricole Lupa Roma, Vigor, Aversa Normanna e Melfi