Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mailTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 agosto 2014, 12:30L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

Buongiorno vi scrivo dalla Svizzera per la prima volta! Ho 21 anni e sono di reggio!! Volevo solo dirvi che la partita della REGGINA sarà trasmessa domenica su sportube.tv alle 16:00 e ogni altra partita pure :) quindi per tutti forza Reggina!! Anke in C !! Mi sono fatto fare pure l'abbonamento (per la 1.volta) e sapendo anke che nn ci potro mai andare!! Ma questo e altro sempre forua REGGINA!! Mi manca reggio !!! Saluti 

G.Fabiano

Come tifoso,non capisco perche' un difensore di categoria,ed esperto sia stato venduto.La societa'pensa a qualche nuovo acquisto su quel ruolo,o punta sui propi giovani.Grazie.

Stefano

LA REDAZIONE RISPONDE. Sia per il 4-3-3 che per la difesa a tre, numericamente al centro ddella difesa ci vuole qualcuno. Considerando le oltre a Camilleri (peraltro segnalato possibile partente), l'alternativa è il giovane Syku.

Caro Direttore grazie per la Sua ospitalità che mi concede spesso. Attualmente la Reggina Calcio è retta da un  amministratore unico, il   Dr Giuseppe Ranieri,  e da un collegio sindacale, che ha sì un presidente nella persona del Dr Sergio Giordano,ma che non è il presidente della società in quanto ha solo funzioni di vigilanza.  In questo tipo di gestione, pertanto, non è prevista la figura del presidente e tantomeno quella di vicepresidente. Questa scelta si è resa necessaria per scongiurare l'interdittiva e, fra le tante altre cose, quella di poter utilizzare il Granillo. La figura del DS e quella dell’addetto stampa sono importanti ma in una gestione straordinaria e speriamo provvisoria sono l'ultimo dei problemi. Non diamo la caccia alle streghe, considerato che abbiamo rischiato di scomparire. Spero di aver dato un contributo alla discussione.

Cordiali Saluti

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: La richiesta di chiarezza è stata lanciata da un lettore, che si chiedeva, secondo il nostro avviso giustamente, quale fosse l'organigramma della Reggina Calcio. Effettivamente, una società professionistica che si rispetti, ha necessità di un'organizzazione che la Reggina Calcio di oggi non ha. Senza organizzazione non si potranno mai ottenere risultati, a meno di miracoli sportivi.


Carissimi Amici della Redazione, penso che la Reggina commetta un grosso errore se non presenta anch'essa un ricorso al CONI avverso la decisione della FGCI sulla vicenda rispescaggi.La ragione è semplice: poichè il CONI nell'accogliere il Ricorso del Novara e nel rigettare quello della Juve Stabia si è già espresso sulla impossibilità di attuare la riammissione utilizzando il sistena del "ripescaggio", l'unico precedente attuabile resta quello dell'estate 2003 allorquando, in una situazione analoga ( allora dopo la retrocessione vi fu il fallimento del Cosenza) la B venne portata a 24 squadre e tutte le retrocesse, Cosenza escluso, furono riammesse, non ripescate, in B.
Ricorderete certamente che, al posto del Cosenza, subentrò la Fiorentina.
Quindi un ricorso ad adiuvandum nei confronti del Novara per l'udienza del 28 con la specifica previsione di richiamrsi all'unico precedente in materia di riammissione, anche in considerazione del fatto che la Lega non si è dotata di altri strumenti al di fuori del "ripescaggio", potrebbe non essere una idea peregrina.
La pensano così anche i Vs colleghi di Calcioweb.. e non solo.
Sempre Forza Reggina.

Giuseppe da Cosenza

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, con il massimo rispetto di chi scrive in altri portali, ma la B a 24 squadre è una sorta di barzelletta tutta italiana. C'è una sentenza dell'Alta Corte del Coni, che parla di B a 22 squadre, ci sono le norme Noif della Figc, che stabilisce chiaramente che la cadetteria dovrà disputarsi a 22 formazioni (e c'è anche il paragrafo sulla riduzione degli organici dei campionati professionistici). Dunque, che c'azzecca la B a 24 squadre? Sarebbe un vulnus pericoloso e diremmo "contra-legem". Per fare una B a 24 si dovrebbe riunire il Consiglio Federale, cambiare le norme interne organizzative e riammettere tre squadre alla B, la Lega B dovrebbe rifare i calendari, il campionato di B e Lega Pro slitterebbe, intanto nella terza serie si dovrebero rispescare tre squadre. Poi, inevitabile, ci sarebbero contestazioni su ripescaggi, con ricorso a carte bolLate e altro. Dunque, la battuta B a 24 dovrebbe fare ridere? La Reggina, tanto per restare in tema, sarebe in regola con quanto previsto dal sistema delle Licenze Nazionali 2014-2015 per l'iscrizione alla B? Ricordiamo che bisognerebbe integrare la fidejussione sino a 800mila euro: riuscirebbe il club amaranto ad ovviare a tale aspetto?