Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Prossimi avversari
LECCE - Il probabile undici anti-Reggina: dubbi sul moduloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Casinelli/TuttoFrosinone.com
giovedì 18 settembre 2014, 19:24Prossimi avversari
di Antonio Paviglianiti
per Tuttoreggina.com

LECCE - Il probabile undici anti-Reggina: dubbi sul modulo

Franco Lerda va di pre-tattica. Il tecnico ex Crotone, attualmente alla guida del Lecce, non scopre le sue carte, anzi, cerca di mandare meno indicazioni possibili a Ciccio Cozza.

L'unica certezza è il portiere, Caglioni: per lui sapore di derby avendo avuto trascorsi sia con il Crotone che con il Messina. Se dovesse schierare la retroguardia a tre, troverebbe spazio Sacilotto sul centro-sinistra con Martinez e Abruzzese certi del posto qualunque sia il modulo utilizzato.

Nel centrocampo a cinque fa scalpore la probabile esclusione di Mannini, calciatore allenato da Cozza solamente un anno fa quando entrambi hanno incrociato i propri destini a Pisa. Al posto dell'esperto esterno dovrebbe agire Doumbia sulla destra mentre, a sinistra, sarà Lopez a fronteggiare David Aquino.

Mediana concentrata in muscoli e quantità: Salvi e Filipe le mezzale, Papini il cervello di centrocampo. Miccoli è nettamente favorito su Davide Moscardelli: l'ex capitano del Palermo dovrebbe aver recuperato e sarà lo spauracchio per la retoguardia amaranto. Certo del posto, invece, Luigi Della Rocca.

LECCE (3-5-2): Caglioni; Martinez, Abruzzese, Sacilotto; Doumbia, Salvi, Papini, Filipe, Lopez; Miccoli, Della Rocca.