Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Prossimi avversari
AVERSA NORMANNA - Un pò di storia sui prossimi avversari della RegginaTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 31 ottobre 2014, 14:27Prossimi avversari
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

AVERSA NORMANNA - Un pò di storia sui prossimi avversari della Reggina

La sua denominazione ufficiale è San Felice Aversa Normanna, la sua storia è fatta sopratutto di campionati minori, ma nelle ultime stagioni, anche grazie a qualche ripescaggio, la squadra di Aversa ha mantenuto più volte un posto tra i Prof, traguardo senza dubbio rilevante per chi comunque nella stessa Campania deve fronteggiare una concorrenza praticamente spietata.

L'Aversa Normanna del presidente Spezzaferri proverà a fare lo scherzetto alla Reggina, magari provando a lasciare quell'ultimo posto che ad oggi la condanerebbe ad una retrocessione diretta in serie D.

La stagione è in corso è la settima di fila tra i Prof. Oltre al ripescaggio dela scorsa estate, l'Aversa ha beneficiato di altri due ripescaggi, dopo essere retrocessa dalla vecchia C2 alla serie D.

Dunque, la gloria del club è davvero recente, basti pensare che la prima stagione di militanza in D risale all'annata 1988-1989 e proprio in D, i granata hanno conquistato gli unici due trofei della loro storia quasi novantennale, vale a dire lo Scudetto di serie D 2007-2008 e la Coppa Italia D nella stagione 2006-2007.

Una storia, dunque, di tanti campi in terra battuta, di un club di provincia, che proprio con l'ammissione nella nuova Lega Pro Unica, sta vivendo il punto più alto della sua vita calcistica.