Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Punto di Vista
REGGINA, SI RIPARTE - Tortelli, provaci ancora Mister
martedì 18 novembre 2014, 12:00Punto di Vista
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

REGGINA, SI RIPARTE - Tortelli, provaci ancora Mister

Qualche settimana fa abbiamo intravisto la sua chioma bianca sui campi del Sant'Agata, a lavorare pazientemente con i futuri amaranto. Pierantonio Tortelli adesso, deve provare a centrare una missione ben più complicata e difficile, quella di salvare una Reggina che oggi come oggi sembra una barca alla deriva.

Servirà la pazienza tipica di chi deve far crescere passo passo un giovane, servirà la pazienza di chi in testa ad un settore giovanile, deve anche subire passi falsi prima di vedere risultati tangibili e concreti.

Bresciano classe 1958, Tortelli vanta una lunga carriera da calciatore, sopratutto al Sud. Poi decide di fare la trafila da allenatore e la Reggina diventa la sua seconda casa.

Nel 2010, quando Breda assume la guida della Prima Squadra, lui diventa tecnico della Primavera, mentre in precedenza aveva lavorato, sempre con i giovani, a Cosenza e Matera.

Due esperienze da tecnico, non troppo fortunate, a Montalto e con la scomparsa Cittanova Interpiana, il ritorno a Reggio, poi una capatina a Napoli, prima ancora di un nuovo ritorno in amaranto. Foti lo stima parecchio e c'è da giurarci che il suo non sarà un incarico pro-forma, ma la sua grande esperienza e l'ampia conoscenza dell'ambiente Sant'Agata, può decisamente contribuire a salvare questa sua Reggina.

Auguri mister, ne ha tanto bisogno.